Wind alert: 19-20 settembre

0

L’estate continua qui sul Garda Trentino e con lei anche il vento… tanto vento! Inoltre l’acqua è ancora sui 20° e si può continuare tranquillamente ad usare lo shorty!

La settimana è stata decisamente, e ancora una volta, molto ventosa. Più vento da nord che da sud, ad ogni modo praticamente ogni giorno ha fatto ottimi Peler e anche un po’ di Ora, almeno qui alla nostra base operativa del PierWindsurf.

Oggi, venerdì 18 settembre ha fatto un Pelerino termico e dovrebbe fare una buona Ora rinforzata dalla Bora presente oggi in alto adriatico.

Per il weekend? Al mare nulla da segnalare; qui sul Garda Trentino continuerà a splendere il sole con temperature dal carattere estivo. Per domani è previsto solo vento da sud… le previsioni lo danno anche tutto il giorno. Per domenica tornerà il Peler termico al mattino e poi farà anche vento da sud al pomeriggio.

Sembra… che però da martedì prossimo la situazione cambierà notevolmnete e in peggio (dal punto di vista del meteo). Una grossa perturbazione atlantica è in arrivo e con lei la pioggia… porterà anche vento e onde al mare? Probabilmente si… stay tuned…

Articolo precedenteLapierre e la nuova Aircode DRS aero e oltre
Articolo successivoSeverne Blade Pro 2021, la vela di Koster
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui