Home Windsurf Windalert Wind alert: 20-21 novembre
Pubblicità

Wind alert: 20-21 novembre

0

Da dove posso partire per questo wind alert? Beh inanzitutto lo scorso weekend nonostante i nostri consigli (pubblicati come al solito il venerdì pomeriggio) fossero “di dedicarsi ad altro”… un miglioramento improvviso delle previsioni per domenica con nord-est sull’estremo ponente ligure, ha regalato una super giornata di ventone a Bordighera, si sono viste anche vela da 3.1!!!! Diciamo che a questo giro non ci abbiamo proprio preso… o forse avremmo dovuto aggiornare il nostro Wind Alert sabato sera. Ecco quindi un  altro buon motivo per non avere nessuna fretta nel pubblicare i seguitissimi Wind Alert settimanali, aspettando sempre e analizzando solo gli ultimi aggiornamenti prima del weekend.
Per fortuna ci siamo rifatti martedì con una giornata molto divertente a Sottomarina con la Bora, previsione sulla carta da “niente di che… vado comunque a fare un giro e ci provo”, si è trasformata in una giornata intera di onda e vento con i fiocchi e contro fiocchi.

Settimana tranquilla anche qui al Lago. Il Peler al mattino non manca… ma da Torbole fa fatica a distendersi e arrivare negli spot più a sud come il Pra o Malcesine. Ma la comunità wing torbolana non si perde una uscita e si godono la tranquillità dell’inverno con uscite sotto casa a KM0… praticamente ogni giorno!

E per il weekend?
Purtroppo per il mare ancora un sabato e domenica con nulla da segnalare da est a ovest (questa volta non dovremmo essere smentiti da cambi improvvisi di previsioni). Forse… forse un po’ di sud-ovest domenica pomeriggio in Liguria, che verrà parzialmente bloccato dalla copertura nuvolosa prevista per la zona. Se siete in Liguria una puntatina ad Andora comunque la farei…
Per la Francia nulla da segnalare e si concluderà anche il PWA di Marignane/Carro con 10 giorni di gara praticamente senza vento (incredibile visto il periodo che generalmente è molto generoso di vento e onde); un solo “risicato” tabellone di Freestyle è stato concluso con la vittoria di Amado e Sarah… probabili Campione del Mondo Freestyle 2021.
Per il Lago… Ora morta e defunta (ovviamente visto il periodo), ma dovrebbe fare un po’ di Peler domani mattina tra il Pra e Malcesine. Domenica promette meno bene.
Lunedì pomeriggio e martedì (per chi può) ritorna una bella botta di Bora a Sottomarina.

Ci vediamo in acqua.

Articolo precedenteLa piattaforma e-commerce di LaMunt
Articolo successivoAjeje model, il nuovo shape da beach break sviluppato da TwinsBros Surfboards
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui