Home Windsurf Windalert Wind alert: 21-22 aprile

Wind alert: 21-22 aprile

0

Sarà un fantastico weekend di vento, almeno sul Garda. Diciamo subito che al mare non abbiamo nulla da segnalare per quanto riguarda onde e vento, alta pressione galoppante.
Tutta altra storia per il Garda, la macchina del vento è in versione ON. Peler e Ora tutti i giorni! Unico problema è che sembra di essere ad agosto e non ad aprile… ne consegue un bel vento termico di Peler al mattino, nonostante non sia previsto, e l’Ora al pomeriggio arriva un po’ più tardi del normale per questo periodo. È tutta settimana che la tendenza da nord rimane anche fino alle 12:30 per poi girare da sud e rinforzare verso le 15:00 e durare fino al tramonto!
L’acqua si sta scaldando giorno dopo giorno, ad inizio settimana era sui 9° e oggi è a 11°. L’aria è calda e si toccano punte anche di 25°… Siamo passati dall’inverno all’estate in una settimana!

Ci vediamo in acqua e se volete controllare l’evolversi delle onde e del vento in tempo reale CLICCA QUI sulla nostra pagina meteo dedicata.

Articolo precedentePresentata la nuova linea di trapezi RRD 2018
Articolo successivoLa Coppa del Mondo DH parte da Lošinj in Croazia
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui