Pubblicità

Wind alert: 21-22 giugno

di - 20/06/2014

Come sapete il nostro Wind alert è abbastanza legato alle belle perturbazioni che colpiscono la nostra penisola regalandoci giornate di vento e onda. In questo ultimo periodo di onde non se ne vedono tante.
La scorsa settimana vi avevamo “allertati” (CLICCA QUI) per una timida bora sull’Alto Adriatico e così è stato (e ha fatto vento da nord-est anche in Liguria). A Sottomarina abbiamo contato più di 200 vele in mare, condizione da 4.7 / 5.0 con un metrino d’onda, peccato per le troppe alghe che rallentavano, e a volte addirittura bloccavano, la rincorsa verso le rampe! Ad ogni modo qualche bel salto è stato fatto…
Concentriamoci ora su questo weekend… per il mare probabilmente sarà il SUP lo sport ideale per andare a fare un po’ di touring qua e la, almeno che non rinforzi qualche termico locale vista l’alta pressione.
Il Garda è letteralmente preso d’assalto, per festa dei tedeschi e previsioni di bel tempo. In questa settimana ha soffiato Peler forte ogni giorno, per poi coprirsi al pomeriggio e fare solo poche decine di minuti di Ora planabile. Da domani la situazione si dovrebbe ribaltare e un sabato e domenica all’insegna dell’Ora dovrebbe essere abbastanza sicuro. Ottimi presupposti per una bella One Hour Classic!

wind_alert

 

alta pressione

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.