Pubblicità
Home Windsurf Windalert Wind alert: 21-22 giugno
Pubblicità

Wind alert: 21-22 giugno

0

Come sapete il nostro Wind alert è abbastanza legato alle belle perturbazioni che colpiscono la nostra penisola regalandoci giornate di vento e onda. In questo ultimo periodo di onde non se ne vedono tante.
La scorsa settimana vi avevamo “allertati” (CLICCA QUI) per una timida bora sull’Alto Adriatico e così è stato (e ha fatto vento da nord-est anche in Liguria). A Sottomarina abbiamo contato più di 200 vele in mare, condizione da 4.7 / 5.0 con un metrino d’onda, peccato per le troppe alghe che rallentavano, e a volte addirittura bloccavano, la rincorsa verso le rampe! Ad ogni modo qualche bel salto è stato fatto…
Concentriamoci ora su questo weekend… per il mare probabilmente sarà il SUP lo sport ideale per andare a fare un po’ di touring qua e la, almeno che non rinforzi qualche termico locale vista l’alta pressione.
Il Garda è letteralmente preso d’assalto, per festa dei tedeschi e previsioni di bel tempo. In questa settimana ha soffiato Peler forte ogni giorno, per poi coprirsi al pomeriggio e fare solo poche decine di minuti di Ora planabile. Da domani la situazione si dovrebbe ribaltare e un sabato e domenica all’insegna dell’Ora dovrebbe essere abbastanza sicuro. Ottimi presupposti per una bella One Hour Classic!

wind_alert

 

alta pressione

Articolo precedenteIl primo protocollo Sup Rescue by 4Sup
Articolo successivoPila, parte la stagione estiva 2014
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.
Pubblicità