Home Windsurf Windalert Wind alert: 21-22 novembre

Wind alert: 21-22 novembre

0

È stata annunciata con largo anticipo questa perturbazione che ci farà piombare in inverno… ed è in arrivo. Questo significa vento e onde per il weekend un po’ su tutta Italia. A vedere dalla cartina qui sotto c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Ma facciamo un passo indietro… sempre con un occhio agli spot che conosciamo e frequentiamo e di cui abbiamo una certa esperienza per poterne parlare.
A inizio settimana era stato previsto un sabato mega super galattico in quel di Imperia per la Spiaggia d’Oro. Il telefono ha iniziato a squillare e i messaggi si susseguivano freneticamente. La prima idea era sabato Imperia e domenica Francia. Purtroppo già da martedì sera il libeccio previsto era sempre più spostato verso il mattino presto per poi ruotare rapidamente a ovest, nord-ovest e quindi tagliare fuori la d’Oro. Oggi la conferma, disastrosa, almeno per Imperia… il libeccio si sfogherà probabilmente tutto di notte… purtroppo. Ci sarà onda grossa e il vento poi girerà da nord.
Soluzione alternativa, Francia del sud da Hyeres a Marsiglia… molto da nord-ovest e molto forte. Portatevi le vele piccole e farà anche un po’ freddo. Per i problemi ben noti a tutti non abbiamo notizia per quanto riguarda la frontiera.
È una perturbazione molto violenta e veloce… addirittura ora alcuni siti danno Bora a Sottomarina. Insomma caricate la macchina e siate pronti a partire!
E il team 4Windsurf… ?!? Complice la chiusura del numero invernale e il periodo relativamente “tranquillo” ha deciso di direzionale la prua del furgone verso la Sardegna. Programma, un paio di giorni al nord (Cala Pischina, Ciaccia, Platamona) e poi giù a Oristano tra Funtana Meiga e Capo Mannu. Questo programma sarebbe da firmare e sottoscrivere… vediamo poi se le previsioni manterranno il tutto… intanto siamo già in viaggio!
Ci vediamo in acqua!

wind alert

wind_alert

Articolo precedenteDepor Village
Articolo successivoVideo: Drone su Lafitenia
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.