Wind alert: 22-23 giugno

0

Come dicevamo nello scorso WIND ALERT il capitolo “mare” lo possiamo mettere momentaneamente in “sospensione”, per riaprirlo più avanti a settembre, e concentrarci sul lago dove abbiamo la nostra sede operativa. Qui al Garda è stata una settimana estiva, comprese di code interminabili per tornare a casa, tutto pieno ovunque, sole caldo e anche tanto vento. L’Ora pomeridiana non è mai mancata sul Garda Trentino, e anche un timido Pelerino si è affacciato ogni mattina… ma che non riusciva a distendersi a dovere dopo Capo Reamol. La temperatura dell’acqua ormai è decisamente piacevole e si può ora tranquillamente usare lo shorty.

Oggi venerdì ha fatto un po’ di Peler, anche oggi era buono solo da Torbole a Capo Reamol, e l’Ora è entrata verso le 12:00.
Per il weekend purtroppo dobbiamo segnalare che domani una timida perturbazione rovinerà un po’ i giochi, e le feste dei tedeschi. Probabilmente sarà meglio concentrarsi più sul peler del mattino che sull’Ora pomeridiana.
Domenica invece il sole non mancherà e dovrebbe fare sia Peler che Ora. Poi ci attenderà una settimana rovente… si preannunciano temperature vicine ai 40 gradi!

NB: Al PierWindsurf di Riva del Garda free test Duotone/Fanatic fino a domenica! Gratuitamente potete provare per 30 minuti ciascuno i materiali 2019 di Duotone e Fanatic.

Ci vediamo in acqua!

Articolo precedenteBMC Roadmachine One Bike Collection
Articolo successivoCébé Sensor, gli occhi di François D’haène
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui