Home Windsurf Windalert Wind alert: 22-23 ottobre

Wind alert: 22-23 ottobre

0

Finalmente un weekend con un po’ di sostanza. Procediamo con ordine come al solito, la settimana qui sul Garda è trascorsa all’insegna del Peler, bello forte lunedì, martedì e mercoledì, più leggero giovedì e venerdi (praticamente nullo). Di Ora al pomeriggio nemmeno l’ombra. Le temperature sono quasi estive tanto che alcuni slalomari escono a Malcesine ancora in shorty!!!!
Il weekend si prevede con un nulla da segnalare per sabato mentre domenica mattina farà un bel Peler, forse più da Malcesine.

Veniamo alle previsione per il mare. Aria da sud, tendenzialmente scirocco. È quindi chiamata in causa la Toscana per un sabato da Tre Ponti a Livorno e per gli altri spot più a sud. Per domenica sempre correnti da sud est ma vento più leggero, funzioneranno gli spot più a sud della Toscana.

Per la Liguria sembrerebbe un sabato interessante per gli spot tra Imperia e Savona con il libeccio, io punterei più su Andora (magari Albenga) poichè l’inclinazione del vento è molto da sud, non è prevista molta onda e la Spiaggia d’Oro di Imperia potrebbe essere piatto. Le previsioni sono in continuo cambiamento ma per una volta in miglioramento…
Per domenica invece in Liguria farà un po’ di est (Levante) per gli spot da Imperia verso il confine con la Francia: Arma di Taggia, Bordighera.
Per chi volesse fare un po’ di km (e non sono pochi), domenica (ma anche lunedì mattina) sarà un classic Carro (Marsiglia), vento e onda praticamente certi.

Ci vediamo in acqua!

 

Articolo precedentePedalare in inverno? Con Northwave si può!
Articolo successivoDietro le quinte del record di Filippo Ganna
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui