Settimana decisamente ventosa! Noi ci siamo goduti una divertentissima giornata in Toscana al Quagliodromo, mercoledì. Una “doppia” uscita con vento side on al mattino che ha poi ruotato a side side off al pomeriggio, rinforzando e abbassando le onde. E comunque ha fatto vento un po’ ovunque in giro per l’Italia… e la Sardegna ha dato il meglio di se con quasi una settimana di onda e vento. Qui sul Garda grandi botte di peler e l’arrivo ieri sera della neve (anche a Nago). Questa mattina sono uscito al Pra e per fortuna il freddo non era decisamente un problema, nonostante la neve in bella evidenza (e da stupenda cornice) sulle vicine montagne.
Ok… tutto bello… ma per il weekend?
Purtroppo le previsioni non sono delle migliori dal punto di vista del vento. Al mare poco o nulla da segnalare. Si vocifera di un Carro (Francia) col sud est, ma dagli ultimi aggiornamenti sembra un po’ troppo da sud. Quindi… farà vento e onda, ma essendo un po’ troppo da mare, le onde saranno disordinate.
Per Lago di Garda? Domani super pelerone dichiarato, direi meglio il Pra per avere qualche grado in più. Domenica, peler in forse… ma potrebbe comunque fare qualche cosa.
Ci vediamo in acqua!
Wind alert: 23-24 novembre
di Fabio Calò - 22/11/2024