Pubblicità

Wind alert: 24-25 marzo

di - 22/03/2019

Ed eccoci nuovamente qui con i nostri seguitissimi #windalert. Avevamo bisogno di prenderci un po’ di pausa, ma ora siamo pronti a iniziare di nuovo. Nelle ultime due settimane abbiamo giorovagato un po’ seguendo le varie perturbazioni che sono arrivate in questo fine inverno/inizio primavera. La Liguria ci ha dato belle soddisfazioni così come a inizio di questa settimana Sottomarina (VE) con tre belle giornate di cui noi ne abbiamo prese due. Lunedì con la 3.7 e 1-2 metrini d’onda, ottima direzione del vento (nord-est e quindi un po’ più side). Fotocopia identica per martedì ma con vento da 4.5. Mercoledì invece vento completamente da mare e il team 4Windsurf si è spostato in Liguria per una tre giorni di grecale-levante. Date un po’ un’occhio alle foto del fotografo sanremese Stefano Brugnola, CLICCA QUI, ormai assiduo frequentatore degli spot della zona di Imperia e non solo. Stefano questa settimana ha infilitao una dietro l’altra le seguenti session fotografiche: lunedì Coudouliere (Francia), martedì e mercoledì Bordighera e giovedì Arma di Taggia.

Bene… ci siamo un po’ dilungati… ma per il weekend? La primavera è arrivata e le temerature si stanno alzando! Purtroppo sul fronte mare non c’è nulla da segnalare, alta pressione galoppante.
Sul fronte Garda invece farà Ora, come tutta questa settimana. Lo spot giusto sarà la Conca d’Oro di Torbole. Per quanto riguarda il Pier, purtroppo l’Hotel (che non è legato alla scuola PierWindsurf), ha deciso di tenere i cancelli chiusi per impedire l’accesso alla spiaggia nel periodo di chiusura dell’albergo (che aprirà pr Pasqua). Per questo weekend forse c’è la possibilità che aprano i cancelli… ma non posso darvi la certezza.

BREAKING NEWS: Il surf center in Conca d’Oro a Torbole non sarà da quest’anno più gestito dal team Shaka. Da ora in poi passa sotto la gestione del surf shop Surf Planet… ma di questo ne parleremo più avanti.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.