Home Windsurf Windalert Wind alert: 25-26 marzo

Wind alert: 25-26 marzo

0

Dopo un febbraio e inizio marzo dove ogni weekend siamo riusciti a trovare qualche buona onda da surfare… ora sono un paio di weekend dove è l’alta pressione a farla da padrone tenendo lontane le tanto attese perturbazioni primaverili. Ebbene si… siamo finalmente in primavera!!! Ma anche per questo weekend le nostre tavole da wave devono rimanere nelle sacche.
Ci possiamo però concentrare sul Garda. Sinceramente ha fatto una settimana intera da malinconia pura! Ieri è stato il primo giorno da lunedì scorso dove si riusciva a distinguere acqua/montagne/cielo… in tutti gli altri giorni solo nebbia!
E per il weekend? Un po’ di sole dovrebbe tornare ostacolato da qualche nuvola. Correnti da sud aiuteranno l’Ora? Probabilmente si e le temperature si stanno alzando… anche quelle dell’acqua!
Se siete in zona un giretto al Garda lo farei… anche solo per godersi l’ultimo weekend senza la folla dei turisti. Dal prossimo weekend la “giostra gardesana” riaprirà al grande pubblico e sarà tutta un’altra storia!

Ci vediamo in acqua!

Articolo precedenteCercasi istruttore a Campione del Garda
Articolo successivoSTATO DI INQUINAMENTO DEI MARI, INTERVISTA A MARTA MAGGETTI
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.