Home Windsurf Windalert Wind alert: 25-26 ottobre

Wind alert: 25-26 ottobre

0

Una settimana davvero ventosa e piena di onde quella appena trascorsa. Da nord a sud abbiamo notizie di uscite epiche un po’ ovunque! In Sicilia a Puzziteddu con i fantastici doppi Forward di Francesco Cappuzzo, abbiamo appena postato una sua sequenza sulla nostra pagina Facebook. In Sardegna ci raccontano di una mitica uscita al Mini Capo. Buono anche nel Lazio, in Toscana, in Puglia, in Liguria con la Tramontana. Anche i laghi non hanno scherzato con uscite epiche dal Lago Maggiore al Garda passando da quello di Como. Addirittura a Viverone (laghetto vicino a Torino) ha fatto vento. Insomma chi più ne ha più ne metta.
Il team 4Windsurf in super trasferta francese con due belle giornate di ponente/maestrale alla Coudouliere… e alla fine anche se le previsioni erano proibitive, il primo giorno abbiamo navigato con la 4.7 e mare in aumento e il secondo, tutto il giorno con la 3.7 gestibile e onde simpatiche!
Il Garda dopo mercoledì ha iniziato a sparare una bella serie di Peler e così dovrebbe continuare anche per il weekend. Poco da segnalare invece in Liguria, dove invece arriveranno correnti da est da lunedì in poi e spot come Arma di Taggia o Bordighera dovrebbero lavorare per un paio di giorni.
Nel resto d’Italia persisteranno correnti da Nord.
Buon weekend a tutti!

wind_alert

Articolo precedentePWA La Torche Day 6, la parola ai protagonisti
Articolo successivoPeniche FreeSurf Session
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.