Pubblicità

Wind alert: 26-27 novembre

di - 25/11/2016

Dopo una settimana sotto l’acqua che come sapete ha causato parecchi danni al nord, per il weekend tornerà un po’ di sole. Purtroppo questa volta sarà la calma dopo la tempesta, al mare non abbiamo interessanti situazioni di onda e vento da segnalarvi, a parte l’arrivo del freddo e della Bora chiara (molto, anzi troppo da est) per lunedì a Sottomarina (per quelli che si possono prendere la giornata di ferie…).
Ad ogni modo è stata una settimana di venti da est, interessanti uscite francesi da Cannes a Carro.
Qui sul Garda continua a fare vento, praticamente ogni giorno, da Nord. A sorpresa le temperature di acqua e aria sono ancora decisamente miti.
Oggi bel Peler da 4.5 a Malcesine con temperatura sui 14-15° e acqua “tiepida”, non sono ancora necessarie le protezioni tipiche di questo periodo. Anche oggi si stava benissimo senza guanti e cappuccio!
Team Point-7 con Andrea Cucchi e Bruno Martini presenti a Malcesine con gli Slalom da vento forte e le 6.2. Bruno ancora con le maniche corte! Ci siamo un po’ motivati nonostante il cielo grigio e le pioggia e per “passare il tempo” abbiamo improvvisato una session di Forward… io col freestyle e Andrea e Bruno con lo Slalom. Bruno era la prima volta che provava a girare mure a dritta il Forward e dopo il primo tentativo quasi ok… al secondo ha rischiato di rompere sia il materiale che lui stesso… passiamo oltre!
Andrea Cucchi ha preso poi la mia attrezzatura da freestyle e io la sua da slalom… in quelle condizioni (vento fortissimo e chop insidioso), abbiamo capito entrambi che era meglio continuare con il proprio materiale e non improvvisarsi slalomari o freestyler…

E per il weekend? Al mare come scritto sopra poco da segnalare. Al Garda, viste anche le temperature invitanti, si potrebbe sperare in un po’ di Peler sia sabato e più probabilmente domenica.
Ci vediamo in acqua!

Wind alert

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.