Home Windsurf Windalert Wind alert: 27-28 dicembre

Wind alert: 27-28 dicembre

0

Ultimo weekend del 2014, e vista l’assenza di neve magari molti di voi sono ancora alla ricerca di vento e onde… anche se arriverà il grande freddo. Da nord a sud farà vento… molto vento. Perturbazione violenta, veloce e difficile da prevedere, ad ogni aggiornamento qualcosina cambia migliorando o peggiorando. Sappiamo che molti di voi sono in Sardegna, e sarà un weekend di azione negli spot del nord e anche quelli del sud come Funtana Meiga. La Francia, temperature permettendo, sarà spazzolata da una bella botta di Maestrale, più da ovest sabato e più da nord domenica. Comunque zona Coudouliere potrebbe essere la scelta giusta, magari Carro domenica, ma copritevi bene!
In Liguria sabato danno ovest che poi gira a Libeccio e ruota poi a nord alla sera. Beh io una occhiata agli spot zona di Imperia se fossi in zona la darei…
Nel Sud Italia ci sarà una bella mareggiata… inviateci le vostre foto che pubblicheremo come report dagli spot!
Per il nord domenica potrebbe esserci il jolly di Sottomarina con una bella botta di Bora, incrociamo le dita!
Prima di uscire con queste condizioni proibitive ricordatevi sempre di controllare la vostra attrezzatura… e anche un bel ripasso alle precedenze tra le onde male non fa, CLICCA QUI.

sottomarina

Articolo precedenteAntiz Game
Articolo successivoSURFING ELEMENTS by ION
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.