Pubblicità

Wind alert: 28-29 giugno

di - 27/06/2014

Abbiamo appena sfiorato la chiamata del Campionato Italiano Wave a Cala Pischina nelle giornate di giovedì e venerdì. Vi devo ammettere che ero entrato anche un po’ in ansia… vista la chiusura (domani sera spero…) del numero di 4Windsurf di luglio seguito a ruota dai numeri di 4SUP e 4Windsurf di agosto. Quest’anno lo stampatore ci fa lo scherzetto di chiudere per le ferie estive una settimana prima del dovuto, significa quindi per me molte notti intere che trascorrerò a impaginare, ma almeno saremo sicuri di avere le riviste pronte per le vostre partenze di agosto e arriveremo anche al SURF EXPO (25-27 luglio) con il nostro bel carico di riviste appena stampate 4Action!

Ma torniamo a noi… dove andiamo a surfare questo weekend? Beh se avessi il dono del teletrasporto mi fionderei sicuramente in Sardegna, ottime previsioni, e lunedì arrivano anche le onde! Chiameranno la gara Wave per l’ultimo giorno del waiting period (1 maggio- 30 giugno) o gli organizzatori, vista anche l’assenza di alcuni rider iscritti alla gara ma impegnati nel PWA in Turkmenistan come Rosati e Iachino, decideranno di rinviare tutto a settembre?!? Secondo me è più probabile la seconda opzione.
In “continente” se il sabato sarà abbastanza tranquillo, sembra invece interessante la domenica con forte scirocco sull’Alto Adriatico e Tirreno con possibilità anche di Libeccio in Liguria nel pomeriggio. Oppure un bel Maestrale-Ponente sicuro nel Sud della Francia (Coudouliere – Hyeres).

Situazione laghi? Beh con tutti questi temporali farà sicuramente del vento. Probabile Peler forte sul Lago di Garda da domenica ma soprattutto lunedì! Lunedì è proprio la giornata in cui abbiamo organizzato un corso gratuito per l’iniziazione al Windsurf degli alunni di terza media di Malcesine grazie al progetto Serenity. Speriamo che dopo il Peler ci sia un po’ di calma per fare scuola con condizioni facili! Vi terrò aggiornati su questa iniziativa.
Ci vediamo in acqua!

wind_alert

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.