Pubblicità

Wind alert: 28-29 maggio

di - 27/05/2022

Popolo del surf del nord d’Italia… se volete sfruttare una delle ultime occasioni “stagionali” per trovare un po’ di onda nei mari del nord… beh c’è solo un vento e uno spot per questo weekend: Bora a Sottomarina.
L’ingresso della Bora è previsto per domani sabato pomeriggio, anche sul tardi, con aumento veloce dell’onda. Purtroppo dai grafici delle previsioni degli ultimi aggiornamenti sembra che il picco del vento e delle onde siano tra la notte di sabato e domenica. Ad ogni modo anche domenica mattina soffierà una buona Bora che andrà ad attenuarsi verso le 12:00.
Per la Liguria, domenica sarà una classica giornata di Tramontana per gli spot Noli/Voltri.
Per il Lago di Garda a parte un po’ di pelerino domani mattina poi non sarà un bel weekend, pioverà e teoricamente non dovrebbe fare vento… ma con la Bora in pianura… potrebbe esserci anche qualche sorpresina, rimanete in allerta.

Ci vediamo in acqua!

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.