Pubblicità

Wind alert: 29-30 agosto

di - 28/08/2020

Molti di voi ci hanno segnalato la mancanza del nostro classico #windalert del venerdi con i consigli su dove andare a fare windsurf negli spot che conosciamo e realmente frequentiamo… La risposta è semplice e non vuole essere una scusa: eravamo talmente impegnati qui nella nostra base operativa del PierWindsurf al Lago di Garda letteralmente assaltati dalla gente e con una serie interminabile di giornate lunghissime di vento… che non siamo riusciti a pubblicare quasi nulla sul web. Ad ogni modo giusto per la cronaca… gli ultimi due weekend qui sul Garda sono stati davvero molto ventosi, Peler e Ora non sono mancati… come anche durante la settimana. A memoria non mi ricordo un agosto così ventoso qui al PierWindsurf (e anche luglio)!

Ora qualche turista è partito e tirando un po’ il fiato torniamo ai nostri #windalert!

Situazione gardesana: dopo così tanto vento mancava solo un altro weekend per concludere in bellezza un luglio e agosto epici… invece questo weekend una grossa perturbazione atlantica è in arrivo e rovinerà i giochi qui sul Lago di Garda. Pioverà e anche tanto… da oggi pomeriggio fino a lunedì! Però… è previsto vento da nord… che con temporali in arrivo potrebbe regalare qualche bella e inaspettata sorpresa. Da tenere d’occhio sicuramente domenica mattina, mi sbilancerei per Malcesine.

Sarà invece un weekend in cui potremmo dedicarci al mare con una bella mareggiata in arrivo… finalmente. Sabato gli spot della Toscana per lo scirocco dovrebbero lavorare un po’ tutti, dai Tre Ponti di Livorno scendendo verso sud. Domenica libeccio invece… sempre buono in Toscana e funzioneranno anche gli spot della nostra amata Liguria… ma attenzione alle restrizioni regionali per la pratica degli sport acquatici. Come ben sappiamo purtroppo la Spiaggia d’Oro di Imperia (dove sulla carta si preannuncia una giornata TOP) sarà off-limit, meglio scegliere Andora dove almeno sono previsti corridoi per l’uscita in mare dei windsurf.

Tranquilli tra un po’ la stagione balneare terminerà… e l’autunno con le sue belle perturbazioni cariche di vento e onde è alle porte!!!!

Ci vediamo in acqua!

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.