Pubblicità

Wind alert 29-30 novembre

di - 28/11/2014

Est, sud-est, nord-est… la parola d’ordine per questo weekend è est, grazie alla super bassa pressione sulla Spagna che genererà un flusso di correnti orientali su quasi tutta la nostra penisola. In Sardegna è previsto vento ovunque, per il Lazio e la Toscana forse il vento è un po’ troppo da terra… magari qualcuno di voi ci aggiornerà! Zona laghi… da escludere.
La puntata sicura è per gli spot che vanno dalla Liguria alla Francia. Sinceramanete c’è l’ìmbarazzo della scelta!
Partendo da Voltri e Noli con tramontana. Domenica lo stage sulla strambata con Matteo Iachino ad Albissola sarà sicuramente molto ventoso. Escluderei forse gli spot nella zona di Imperia a causa di qualche nuovola di troppo e magari pioverà anche un po’ e punterei diritto su Bordighera. Se vi piace il vento forte e le onde potreste dirottarvi direttamente su Cannes, uno degli spot in assoluto preferiti dalla nostra redazione! Già oggi sullo spot ci sono una trentina di nodi e una bella onda! Dovrebbe ripetere sabato e domenica!
Per chi preferisce meno onda potrebbe scegliere la Bergerie. Carro lo scarterei perché è di scena il Carro Wave Classic iniziato oggi, e probabilmente da domani il vento sarà un po’ troppo da est…
Insomma… buon divertimento a tutti!

x-souville-mini

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.