Home Windsurf Windalert Wind alert: 29 maggio- 2 giugno

Wind alert: 29 maggio- 2 giugno

0

Si prospetta finalmente un weekend dal clima estivo. Ho scritto “finalmente”, perchè almeno qui sul Garda fino all’atro ieri sembrava di stare in autunno… con freddo e pioggia (sempre al pomeriggio e dopo le 16:00) e il vento da sud (anche molto forte mercoledì) non è mai mancato; peccato però che questo clima darà una bella frenata a onde e vento al mare.

Da oggi fino a mercoledì 2 giugno non c’è quindi molto da segnalare per il mare, sempre con riferimento agli spot che regolarmente frequentiamo (Liguria, Toscana, Veneto).
Sarà però un super weekend e ponte del 2 giugno sul Garda Trentino. Farà ORA e anche bella forte un po’ tutti i giorni, da oggi venerdi 28 maggio a mercoledi 2 giugno. Vento termico da Sud che sarà rinforzato dalle correnti da est in pianura, e dalla differenza di temperatura tra acqua (ancora un po’ freschetta) e aria.
Temperatura dell’acqua finalmente in salita, temperature massime dell’aria fino a 25-26 gradi… insomma si preannuncia un weekend per il Garda Trentino da tutto esaurito!

Ci vediamo in acqua.

Articolo precedenteSuunto 9 Peak, il più sottile e resistente!
Articolo successivoSurf Club Keros, la Grecia riapre ai viaggi
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui