Home Windsurf Windalert Wind alert: 30-31 gennaio

Wind alert: 30-31 gennaio

0

Dopo due weekend di pausa torna a esserci qualche cosa da “mordere”. Correnti da Ovest su quasi tutta Italia. Cosa fare quindi? Con il dono del teletrasporto trascorrerei sicuramente una bella domenica in quel di Cala Pischina in Sardegna. Ottima direzione, da Ovest e un po’ di onda in arrivo.
In alternativa senza dover prendere il traghetto?!? Con due giorni a disposizione opterei per un sabato in Liguria ad Andora, qualcosa dovrebbe fare. E poi proseguirei zona Cudu in Francia per domenica. Vento molto da Ovest e quindi molto da mare, ma le temperature sono ottime (15° C) e un po’ di onda ci dovrebbe essere. Alcuni siti danno comunque vento anche in Liguria di Ponente per domenica… un regalo inaspettato alla Spiaggia d’Oro?
Zona Garda?!? Come molti di voi sanno, l’Ovest non è il vento migliore per il Lago. Non è previsto ne vento al mattino e neppure al pomeriggio… quindi un bel niente per questa volta! Attenzione però… viste le giornate “tiepide”, l’Ora al Garda sta cercando di “farsi forza”. Ogni pomeriggio inizia a soffiare, rimane però ancora molto leggera… sono forse i primi segnali che la primavera non è poi così lontana?!? Anche se tecnicamente siamo proprio nei giorni della merla… quelli che dovrebbero essere più freddi dell’anno.
Buon weekend a tutti!

Wind alert

wind_alert

Articolo precedenteAdam Sims e Riccardo Marca, Cheers Mate Ep.2
Articolo successivoDEFI WIND 2015: The Full Movie !
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.