Home Windsurf Windalert Wind alert: 30-31 luglio

Wind alert: 30-31 luglio

0

Siamo giunti all’ultimo weekend di luglio e questo mese, almeno qui sul Garda Trentino, lo ricorderemo come uno dei più ventosi e caldi mai visti! Ha fatto praticamente vento tutti i giorni tutto il giorno! Fino a settimana scorsa sembrava di avere un Aliseo da Sud, poi da lunedì qualcosa è cambiato, come avevamo previsto nello scorso Wind Alert. Sono iniziati i primi veri temporali estivi, finalmente di notte si dorme più che bene (fa quasi fresco) e bombe di Peler ogni mattina! Ieri un bel 20-25 nodi di Peler, oggi 25-30! E nonostante faccia Peler forte, al pomeriggio gira da Ora e almeno qui al Pier si distende anche abbastanza forte, 15-20 nodi. Insomma la macchina del vento è decisamente su modalità ON. E la tendenza per i prossimi giorni è sempre di vento! Ora al pomeriggio alternata a qualche buon Peler… a seconda dei vari temporali serali.
Ma parliamo del weekend… quello gardesano (per il resto non abbiamo nulla da segnalare a parte un po’ di maestrale, finalmente, in Sardegna): domani farà Peler forte (temporali in arrivo oggi pomeriggio) e poi danno anche Ora. Per domenica ancora Peler, ma meno forte di sabato, e buona Ora. Beh direi sulla carta ancora un bel weekend da doppietta!

Ci vediamo in acqua!

Articolo precedenteGIIR DI MONT, domenica saranno 400 atleti!
Articolo successivoReport: prima edizione del Red Bull Surfin’ Levanto
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui