Pubblicità

Wind alert: 30 novembre – 1 dicembre

di - 29/11/2019

Un wind alert un po’ in “ritardo” a causa della nostra lunga e piacevole trasferta toscana da cui siamo appena rientrati. Una trasferta infrasettimanale, grazie al periodo relativamente tranquillo dal punto di vista lavorativo… in cui inzialmente eravamo pronti grazie al forte ovest in arrivo ad andare in Sardegna per una tre giorni a Cala Pischina. Stavamo quasi per prendere il traghetto quando i nostri amici sardi ci hanno bloccato smorzando decisamente il nostro entusiasmo, il messaggio ricevuto non lasciava tanto spazio ad interpretazioni ottimistiche: “Il vento ci sarà, direzione buona ma non danno onda per Cala Pischina, farà forse un po’ di onda a Marina delle Rose, non venite!”. Effettivamente il nostro obiettivo era Cala Pischina, svanita la possibilità, anche la trasferta in Sardegna non aveva più molto senso. Abbiamo quindi rimediato in corner semplicemente fermandoci in Toscana zona Livorno, dove comunque davano vento da ovest, sud-ovest per due giorni. Siamo usciti entrambi i giorni a Rosignano Solvey (Vada), per me era la prima volta, vento da 4.5 e 4.7 con ottima onda, direzione un po’ da mare ma tutto sommato uscite più che positive.

Ma torniamo a noi… per il weekend che vento ci sarà?
In teoria domani dovrebbe esserci un buon Peler al Garda con sole, spot consigliato il Pra. Per domenica al lago pioverà, una ipotesi potrebbe essere inevece tornare in Toscana per lo scirocco previsto in ingresso nel pomeriggio, meglio comunque ricontrollare le previsioni domani sera.
Da martedì arrievrà un fronte freddo da nord est con possibile bora a Sottomarina e grecale a Cannes… seguiranno aggiornamenti.

Ci vediamo in acqua!

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.