Home Windsurf Windalert Wind alert: 31 agosto – 1 settembre
Pubblicità

Wind alert: 31 agosto – 1 settembre

0

Iniziamo da questo ultimo week end di agosto una nuova rubrica: Wind Alert!
In molti da diverso tempo ci avete chiesto inviandoci vari messaggi se potevamo rendere pubbliche le attività del team 4windsurf durante il week end, comunicando dove ci dirigiamo alla ricerca di onde, o semplicemente per trovare un po’ di vento per fare qualche sana planata.
Questa rubrica non vuole essere una “previsione” su tutti i vari spot italiani per il week end, almeno non per ora… poi chi lo sa come si svilupperanno le cose… ; bensì una comunicazione su dove il team 4windsurf  decide di trascorrere il week end alla luce di anni di esperienza e di conoscenza di tanti spot e realtà locali. Ovviamente molte volte la comunicazione sarà relativa al Lago di Garda, giocando in casa, ma seguiranno poi tutte le trasferte al mare quando la stagione sarà un po’ più “fresca”.
Ogni venerdì troverete questa news nel nuovo spazio sul sito dedicato alla rubrica Wind Alert, eventualmente anche durante la settimana quando fiuteremo qualche cosa di interessante!
Stay tuned…

Bando alle chiacchiere e veniamo al sodo. Alta pressione in arrivo. Il Garda dovrebbe funzionare anche se da alcuni giorni è un po’ “pacco” (troppo nuvole in giro) dopo un agosto e luglio pazzesco per quantità di giornate e ore di vento (sia Peler che Ora). Per sabato e domenica dovrebbe fare un po’ di Peler (più domenica che sabato) e un po’ di Ora (pomeriggio tardi dopo le 14:00). Ricordatevi che ora alle 6:00 è ancora buio, per gli affezionati di Malcesine.
Per quelli che possono prendersi il lunedì… dovrebbe essere una buona giornata per un Peler con i fiocchi!

wind_alert

Articolo precedenteSteven van Broeckhoven presenta JP Freestyle 2014
Articolo successivoCoal Fall Winter 2013
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.
Pubblicità