Home Windsurf Windalert Wind alert: 31 ott. – 1 nov.

Wind alert: 31 ott. – 1 nov.

0

Weekend interessante alle porte. Correnti da moderate a forti da nord-est. In Liguria probabilmente funzioneranno tutti gli spot dedicati alla Tramontana come Voltri e Noli. Sull’alto adriatico dovrebbe fare un po’ di bora a Sottomarina, non so se potrebbe essere una trasferta interessante per chi vuole fare del wave con un po’ di onda, ma per gli amanti del freestyle o semplicemente per fare qualche planata e magari con due ondine… potrebbe essere una buona giornata. Il vento sarà comunque molto da est e quindi da mare. In alternativa potreste dirigervi sul sempre più gettonato Conche, lo spot prima di arrivare a Sottomarina con l’acqua completamente piatta. Se poi a tutto questo ci aggiungiamo sole e caldo, temperature quasi sui 20°… beh iniziate a caricare la macchina!
Zona Garda: sembra di essere tornati in estate con temperature nel pomeriggio anche oltre i 20°. Bora in pianura poterebbe regalare belle sorprese, ma visto il periodo non si sa mai. Oggi per esempio dopo le due giornate di pioggia di mercoledì e giovedì, splende il sole ma non ha fatto ne Peler e neppure Ora. Secondo me però tra sabato e domenica qualcosa potrebbe fare.

Buon weekend a tutti!

Wind alert

wind_alert

Articolo precedenteFausto Coppi le Alpi del Mare 2016
Articolo successivoAnaconda, la nuova tavola small wave di Starboard
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.