Home Windsurf Windalert Wind alert: 6-8 dicembre

Wind alert: 6-8 dicembre

0

Vento e onde! E partiamo bene così.. se poi ci aggiungiamo il lunedì 8 dicembre di festa… la situazione migliora ancora. Se lo scorso weekend il padrone indiscusso era l’est, per questo ponte la situazione si ribalta e arriva vento da Ovest e Nord-Ovest. Tre giorni in Francia tra Coudouliere e Hyeres dovrebbe essere una puntata sicura, anche se il vento con un po’ troppa componente da Nord potrebbe essere molto rafficato e tagliare fuori la zona di Hyeres. Inoltre le previsioni stanno ridimensionando l’intensità del vento. Meglio controllare le previsioni locali prima di mettersi in viaggio. A Carro ci sarà vento, l’onda è da vedere.
In Liguria dovrebbero essere tre giornate di Tramontana con il tempo abbastanza soleggiato.
Sappiamo invece che molti di voi sono di partenza per la Sardegna. Leggete qui le previsioni di onda di 4SURF. Da Nord a Sud un po’ tutti gli spot esposti al Maestrale-Ponente dovrebbero funzionare. Potrebbe essere anche da andare al Capo. Insomma chi ha la fortuna di poter andare in Sardegna per questo ponte… o i local… avranno tre giorni intensi di vento e onde!
Lago di Garda, farà un po’ di Peler, ma le temperature iniziano a diventare freschette.
Buone surfate a tutti e buon weekend lungo!

 

AIR-CHACHOO-600x398

Articolo precedenteRVCAlhoa 2014 pt.1
Articolo successivoLeaving the Groms: Leo Fioravanti questa sera su Sky Sport
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.