Alta pressione stabile e forte, purtroppo nulla di importante da segnalare al mare ma possiamo affermare che la stagione gardesana è in versione ON. Tutte le attività commerciali sono aperte o lo saranno da questo weekend, a Torbole si inizia a respirare la sua fantastica aria di vacanza/relax/sport e soprattutto il vento non manca anzi…
È stata una settimana di Peler con anche un po’ di Ora. Ieri meno Peler e una super Ora di quelle che dopo 3 ore di surf ininterrotto esci col sorriso. Ieri pomeriggio Ora molto forte a Torbole, allo Shaka Center in Conca d’Oro i ragazzi dello Slalom sono anche usciti con le 7.0. Mentre al PierWindsurf vento da 4.4 e 4.8 per i freestyler. In acqua ad allenarsi Riccardo Marca e Jacopo Testa seguiti dal giovane tedesco Meiky Wieczorek e dal inossidabile Paolo Biondani. Jacopo e Riccardo hanno dato spettacolo vero!
Per il weekend non ci saranno grosse sorprese e il Garda ci regalerà da oggi fino a domenica fantastiche giornate di Ora… e sarà anche forte!
Temperatura dell’aria ormai sui 18-20 C° mentre quella dell’acqua, a causa delle 4 giornate consecutive di Peler, si è un po’ raffrescata… comunque si può già uscire senza guanti/cappuccio/calzari!
In molti nelle scorse giornate ci avete contattato per chiederci cosa è aperto o meno a Torbole. La situazione è la seguente: in Torbole tutti gli esercizi commerciali/bar/ristoranti/alberghi sono aperti ad eccezione del Wind’s Bar che a causa di lavori di ristrutturazione aprirà il 10 aprile. Per le scuole in Conca d’Oro lo Shaka Surf Center è già a pieno regime così come il bar. Vasco Renna apre domani 8 aprile, mentre la prossima settimana è il turno del Segnana Sport Center. Al Pier l’albergo è ancora chiuso così come la scuola Windsurf. Ma bar/parcheggio sono aperti. Ricordiamo che quest’anno il Pier Hotel farà pagare 12 euro per il parcheggio e 7 euro (interamente consumabili in buoni pasto) per l’ingresso. Il mitico parcheggiatore Denny non c’è più e al suo posto c’è un’altra persona…
Ci vediamo in acqua!