Pubblicità

Wind alert: 8-9 novembre

di - 07/11/2014

Ragazzi che settimana! Su Facebook spopolano le foto di tutte le vostre uscite tra le onde di questa super sciroccata! Questa perturbazione ancora una volta ha colpito pesantemente creando molti disagi da nord a sud, permettendoci a noi invece di godere del vento e delle onde. Come preannunciato nel wind alert precedente, dopo il weekend scorso tranquillo, la perturbazione si è abbattuta durante l’arco di questa settimana.
E per il weekend alle porte?!?
La perturbazione è ancora molto grossa e imprevedibile, ora più spostata verso il Sud d’Italia, dove oggi e domani sprigionerà la sua forza per poi attenuarsi nel corso di sabato pomeriggio e domenica. Siamo sicuri che al Sud ci saranno molti spot che lavoreranno bene.
Perturbazione talmente imprevedibile che le previsioni cambiano ad ogni aggiornamento. Era quasi stata chiamata la gara nel nord della Sardegna per domani sabato 8 novembre (Campionato Nazionale Wave), ma poi l’ovest nord-ovest previsto è stato ridotto di intensità, addirittura ad arrivare alla previsione di oggi per domani con “brezze sostenute” da ovest… per fortuna non è stata chiamata la gara!
Anche i cugini francesi erano in pre-allarme per il Carro Wave Classic… ma anche qui dello scirocco forte previsto fino a ieri da domenica a mercoledì… nemmeno più la traccia, a parte domenica ma decisamente ridimensionato!
Zona laghi del Nord… tempo variabile… termico difficile da prevedere, ma se siete in zona, perché no? L’acqua è ancora abbastanza “calda” considerando il periodo.
In Liguria: un po’ di tramontana nel genovese che sarà l’ideale per la Veleggiata Tramontana prevista per sabato e domenica a Voltri (locandina qui sotto), e magari un po’ di est nella zona di Imperia.
Per la prossima settimana sembra in arrivo un’altra perturbazione con venti da ovest in Sardegna… Campionato Italiano Wave in stan by ancora una volta…

wind_alert

veleggiata tramontana

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.