Home Windsurf Windalert Wind alert: 8-9 settembre
Pubblicità

Wind alert: 8-9 settembre

0

Rieccoci! Ad agosto abbiamo un po’ alleggerito il carico di ore davanti il computer e il nostro seguito “wind alert” si è preso qualche settimana di vacanza. Ma ora che siamo tornati a “regime”, torniamo anche a pubblicare il venerdi le previsioni per il weekend per gli spot che conosciamo e frequentiamo.

Prima di tutto parliamo dello scorso mese… a livello gardesano ovviamente, per esperienza diretta. È stata un bella estate ventosa, sicuramente non come l’anno scorso dove l’agosto 2017 verrà ricordato per una lunga serie di giornate di Ora e sempre forte. L’agosto 2018 è stato caretterizzato da meno giornate di Ora, ma il Peler del mattino non è quasi mai mancato. Addirittura abbiamo segnato 10 giornate consecutive da 4.5 – 4.2!

La settimana appena finita è stata decisamente generosa di vento, con Peler forte e Ora discreta tutti i giorni!
Oggi, venerdì 7 settembre, è una giornata di transizione caratterizzata dalla pioggia al mattino, ma da domani, sabato 8 e domenica 9 settembre, torna il sole al Garda con l’estate e dovrebbe fare due splendide giornate che sulla carta si preannunciano con un bel Peler al mattino e una buona Ora al Pomeriggio. Doppietta entrambe le giornate…?!?! Probabilmente si…

Al PierWindsurf è stato organizzato dal gruppo Boards&More un weekend di test vele Duotone e tavole Fanatic. Potete vedere un po’ di movimento interessante anche grazie alla nuovissima live webcam by VEDETTA.ORG attivata al PierWindsurf.

Per il mare… poco o nulla da segnalare… ma la stagione delle onde sta arrivando e noi staimo già affilando per bene le pinnette delle nostre tavolette wave in attesa delle prime serie perturbazioni autunnali!

CLICCA QUI per seguire l’evoluzione del vento in tempo reale e le previsioni dettagliate per tutta Italia.

Ci vediamo in acqua!

Articolo precedenteKimbo session 2018
Articolo successivoMarco Lang in freestyle a Malcesine
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità