Home Windsurf Windalert Wind alert: 9-10 aprile

Wind alert: 9-10 aprile

0

Un weekend che definirei “sardo”… chi ha avuto la possibilità di partire per la Sardegna ha fatto bene! Oggi, anche se non siamo ancora nel weekend, è buono l’oristanese… e anche Capo Mannu dove stanno entrando in acqua con sole vento e onde! Domani la Sardegna sarà buona da Nord a Sud, vento molto ponentato. Domenica fine dei giochi tranne che per una sicura scaduta per il surf e un po’ di Freestyle a Porto Pollo, sempre con il Maestrale-Ponente.
In “continente” poco da segnalare almeno di non volersi fare una trasferta per sabato alla Cudu in Francia, ma attenzione al vento molto da Nord Nord-Ovest… forse quasi troppo con direzione da Nord e quindi molto rafficato. Ma se siete in zona… tutto un altro discorso!
Zona Garda, l’acqua si è stabilizzata sui 12°-13°, non è fredda… si inizia a stare “bene”. Ha fatto Ora tutta la settimana e oggi una bella botta di Peler. Con le correnti da Ovest il Lago non va mai tanto d’accordo e il rischio pacco è dietro l’angolo. Sabato sarà nuvoloso e domenica più soleggiato… e punterei sul Peler a Malcesine per tutte e due le giornate. Ci vediamo in acqua!

Wind Alert

Articolo precedenteG-SHOCK E MARCELO BURLON COUNTY OF MILAN
Articolo successivoVIDEO: Radical Times nell’Isola di Reunion
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.