Pubblicità
Home Windsurf Windalert Wind alert: 9-10 ottobre
Pubblicità

Wind alert: 9-10 ottobre

0

Il popolo del nord d’Italia è chiamato questo weekend a Sottomarina! In realtà la Bora nel famoso spot dell’Adriatico sta già soffiando da mercoledì pomeriggio, compreso ieri e tutto oggi! Per domani è prevista Bora bianca (con bel tempo e temperature ancora gradevoli) decisamente forte e onda dal metro al metro e mezzo. Sarà un bel sabato di sport! Per domenica la Bora sarà in forte calo… ma ancora abbastanza sostenuta al mattino presto! L’alternativa a Sottomarina è Marina di Ravenna.
Anche in Liguria sarà ventoso per venti da est, spot da Imperia a Bordighera passando per Arma di Taggia.

Qui al Lago di Garda il vento anche questa settimana non è mancato, ogni giorno ha fatto grandi spazzolate da nord, e niente Ora al pomeriggio. L’acqua da un giorno all’altro è diventata decisamente fresca, quasi a livelli invernali.
Per il weekend gardesano grazie alle correnti da est nord-est in Adriatico e in pianura, farà sicuramente ancora una buona Ora al pomeriggio, e forse un po’ di Peler termico al mattino. Per chi non può andare al mare potrebbe essere uno degli ultimi weekend lacustri. Tutte le scuole e centri windsurf dell’Alta Garda sono ancora aperti!

Ci vediamo in acqua.

Articolo precedenteThomas Traversa e Jules Denel in Islanda, il video
Articolo successivoAsics Gel-Kayano 28: la più confortevole
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement