Pubblicità

Wind alert: 9-10 ottobre

di - 08/10/2021

Il popolo del nord d’Italia è chiamato questo weekend a Sottomarina! In realtà la Bora nel famoso spot dell’Adriatico sta già soffiando da mercoledì pomeriggio, compreso ieri e tutto oggi! Per domani è prevista Bora bianca (con bel tempo e temperature ancora gradevoli) decisamente forte e onda dal metro al metro e mezzo. Sarà un bel sabato di sport! Per domenica la Bora sarà in forte calo… ma ancora abbastanza sostenuta al mattino presto! L’alternativa a Sottomarina è Marina di Ravenna.
Anche in Liguria sarà ventoso per venti da est, spot da Imperia a Bordighera passando per Arma di Taggia.

Qui al Lago di Garda il vento anche questa settimana non è mancato, ogni giorno ha fatto grandi spazzolate da nord, e niente Ora al pomeriggio. L’acqua da un giorno all’altro è diventata decisamente fresca, quasi a livelli invernali.
Per il weekend gardesano grazie alle correnti da est nord-est in Adriatico e in pianura, farà sicuramente ancora una buona Ora al pomeriggio, e forse un po’ di Peler termico al mattino. Per chi non può andare al mare potrebbe essere uno degli ultimi weekend lacustri. Tutte le scuole e centri windsurf dell’Alta Garda sono ancora aperti!

Ci vediamo in acqua.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.