Pubblicità

Wind alert: Pasqua

di - 19/04/2019

Gli ultimi due nostri #windalert per i weekend passati non sono stati molto esaltanti. Ma per questo weekend che coincide con il ponte di Pasqua le cose cambiano decisamente! Venti da est in generale… in tutte le salse… possiamo esclamare!!! C’è veramente l’imbarazzo della scelta su dove andare.
Uno spot su tutti però potrei consigliare, oviamente se avete qualche giorno a disposizione: Chia in Sardegna!!! Parte del team 4windsurf è in viaggio verso questo spot.
Raramente ho visto una previsione di windguru con 5 giorni consecutivi, iniziati già ieri, di levante/scirocco in questo fantastico wave spot nel sud della Sardegna. Ma anche al nord sarà ventoso… Stintino dovrebbe essere on fire!
Per chi invece non prenderà il traghetto, una buona soluzione sarà la Liguria, a seconda della zona tra grecale e  levante dovrebbero essere buoni i vari spot del Ponente Ligure, io darei una bella occhiata sia ad Arma di Taggia che a Bordighera, da sabato a lunedì! Anche gli spot liguri tipici per la Tramontana come Noli e Voltri funzioneranno… ma un po’ più a ponente potreste rischiare di trovare anche qualche onda…

Farà vento anche in Francia, dal confine fino a Marsiglia… e ne gioiranno quelli del PWA in progarmma dal 17 al 22 aprile a Marignane.

Zona gardesana… beh settimana di Ora discreta e ci sono tutte le carte in regola perchè continui a farla, sostenuta e rinforzata anche dai venti da est presenti in pianura. Poche speranze per il Peler invece per questo giro.
Temperatura acqua gardesana decisamente fresca ma in compenso al pomeriggio la temperatura dell’aria arriva anche a superrare i 20° gradi. Finalmente con questo weekend tutti i principali centri del Garda Trentino sono aperti. Vasco Renna ha già aperto da qualche giorno, nel weekend apriranno anche il SurfSegnana a Torbole, il nuovo surf center in Conca d’Oro e anche il PierWindsurf aprirà. Insomma la stagione gardesana ruota la manopola sul ON!

Lunedi di Pasquetta setesso tipo di siutuazione e attenzione… potrebbe funzionare Porto Corsini (Ravenna) con una bella sciroccata.

Insomma per questo bel ponte da nord a sud, tra acqua piatta e onde, dolce e salata… ce ne per tutti i gusti!

Ci vediamo in acqua e Buona Pasqua!

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.