Home Windsurf Windalert Wind alert per Pasqua
Pubblicità

Wind alert per Pasqua

0

Alle porte ci troviamo il weekend pasquale, molti di voi raggiungeranno la Sardegna e altri rimarranno in “continente”. La giornata più interessante sembra essere quella di domani, con un po’ di Tramontana sugli spot liguri che colpirà più il versante di Ponente, da Savona verso la Francia. Interessante la situazione in Sardegna del nord con un fresco vento di Ponente. Sicuramente di buon auspicio per l’inizio dell’evento a Coluccia SURF-AMO, CLICCA QUI, e per la regata Slalom zonale a Stintino, CLICCA QUI. Per trovare due onde da saltare gli spot più gettonati saranno Marina delle Rose e forse Cala Pischina (vento più forte al mattino presto).
Per la domenica di Pasqua rotazione dei venti in generale a scirocco senza nulla di eclatante da segnalare, sperando che la componente da sud-est favorisca i vari termici. Lunedì tendenza dello scirocco in ulteriore attenuazione.
Per quello che riguarda il Lago di Garda… tempo incerto, ma in questo periodo basta poco per fare vento. Attenzione però all’acqua ghiacciata! Sembra di essere tornati a gennaio!
Ci vediamo in acqua!

wind_alert

Articolo precedenteWindsurf Grand Slam, variazione date per lo Slalom
Articolo successivoAbu Dhabi All Stars – Stand Up World Series 2014 long distance
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.