Pubblicità

Wind alert: speciale Windfestival

di - 28/09/2022

Ed eccoci che come ogni anno arriva l’appuntamento con il Windfestival di Diano Marina. Pubblichiamo questo #windalert in netto anticipo rispetto ai nostri standard (dove aspettiamo quasi sempre gli ultimi aggiornamenti del venerdi pomeriggio per dare consigli mirati sul weekend). Anticipiamo anche perchè siamo in fase di preparazione per essere pronti da domani con il nostro stand 4ACTIONSPORT sulla spiaggia di Diano Marina e dobbiamo macinare un po’ di km.
Quindi… sembra nemmeno vero ma domani le previsioni stanno confermando un discreto Libeccio, con onda, sulla Liguria di ponente… WOW! Dal pomeriggio potrebbero quindi lavorare gli spot come Andora e Spiaggia d’Oro (anche se in teoria siamo ancora con la stagione balneare attiva, e divieti conseguenti, fino al 30 settembre). Diano Marina per il sud-ovest rimane leggermente coperto, ma potrebbe fare qualche cosa. Noi sicuramente faremo un salto a Diano per poi andare alla Spiaggia d’Oro di Imperia.
Da venerdi in poi le previsioni sono veramente un terno al lotto di difficile interpretazione, mi riferisco alla zona del Windfestival. L’unica cosa certa è il maestrale-ponente che soffierà in Francia da venerdì a domenica (in arrivo più o meno forte anche sul nord della Sardegna), sulla carta quindi un weekend davvero molto interessante.
A Diano danno un po’ di sud-ovest anche venerdi e sabato per poi girare da est domenica (ma sono sicuro che al prossimo aggiornamento delle previsioni stravolgeranno tutto di nuovo…). In sostanza però la perturbazione c’è, le onde dovrebbero essere spinte dal maestrale, e quindi se la fortuna ci assiste dovrebbe esserci un po’ di action per tutti i giorni del Windfestival. Senza dimenticare che a Diano potremo fare windsurf, windsurf foil, wing foil, surf, sup (ah si anche kite…)… ho proprio l’impressione che passeremo qualche ora in acqua! Veniteci a trovare allo stand 4ActionSport / 4Windsurf per fare quattro chiacchere e fare il carico di riviste!

Per il Lago di Garda…anche questa settimana ha fatto Ora, giovedì e venerdì saranno due giornate piovose, ma dopo sarà un weekend soleggiato e ventoso, con un po’ di Peler al mattino e Ora al pomeriggio.

Ci vediamo in acqua.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.