Windfestival, stiamo arrivando!

0

Windfestival dal 5 al 7 ottobre 2018 a Diano Marina in Liguria. Il Windfestival è attualmente il Festival-Expo di Action Sport più grande d’Italia, dedicato agli sport di acqua e vento (Windsurf – Surf – Kitesurf – Paddle Surf).

Intorno all’Expo vengono proposte attività e scuola con mini-lezioni gratuite, gare, esibizioni, musica, parties notturni, fitness on the beach e il concorso bikini contest, per rendere l’evento fruibile da un pubblico eterogeneo e soprattutto alla Famiglia con particolare attenzione alle persone diversamente abili.
L’evento ospita da 5 anni le migliori marche del settore, sia italiane che internazionali, anche attraverso importatori, rappresentanti e delear.
Nell’ultima edizione 2017, oltre 40 espositori hanno presentato il loro prodotti in anteprima, valorizzando tutte le novità e le evoluzioni delle nuove attrezzature.
La presenza di molte scuole, provenienti da tutta italia, garantisce lezioni e mini prove gratuite a tutti i visitatori, potendo coinvolgere, non solo gli appassionati, ma tutti coloro che per la prima volta vogliono prendere contatto con questi sport.
Nell’area fitness, grazie alla presenza di animatori e istruttori professionisti di palestre locali, vengono proposte attività anche a chi non ama gli sport di mare e di vento.
Le gare e le esibizioni proposte sono di livello internazionale e richiamano atleti anche dalle vicine Francia, Svizzera, Austria e alcuni paesi dell’est.
L’evento è dunque adatto a tutti i target: famiglie, atleti, appassionati e curiosi.
Nei 3 giorni, circa 10.000 persone visitano il WindFestival per dare il giusto tributo alla chiusura dell’estate.

Le novità del 2018:
In occasione dei 3 giorni del Windfestival quest’anno si svolgeranno anche le 3 giornate PARALIMPICHE grazie alla collaborazione con il CIP della Liguria.
Ci saranno stand aggiuntivi di progetti che promuovono varie discipline per persone disabili e soprattutto alcune gare ed esibizioni a loro dedicate.
Inoltre l’area Expo sarà estesa di oltre 4000 mq. per ospitare stands dedicati alle Mountain Bike, per l’esibizione dei ragazzi del Parkour, per la realizzazione una piccola pista sulla sabbia dedicata alle PITBIKE YAMAHA e per la posa del campo da Beach Volley.

Ti aspettiamo al nostro stand di 4Windsurf, per fare 4 chiacchiere. Promozione speciale per gli abbonamenti effettuati durante i tre giorni del Windfestival.
Le previsioni per il vento per venerdì e sabato sembrano promettenti, correnti da nord-est dovrebbero permettere un po’ di azione! CLICCA QUI per il nostro Wind Alert.

Per maggiori informazioni sul Windfestival CLICCA QUI.

Articolo precedenteNorthwave Extreme XCM 2 GTX a prova di inverno
Articolo successivoHossegor Summer Thrills with Leonardo Fioravanti
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui