Pubblicità

WindJeri Wave & Freestyle Contest 2017

di - 23/11/2017

Si sono sfidati in acqua a colpi di manovre radicali atleti di tutte le parti del mondo, nelle categorie PRO Wave man e woman, Pro Freestyle man e woman, master Wave e junior Wave. Ancora una volta questo evento ha potuto fregiarsi della presenza di atleti PWA del calibro di Gollito Estredo (8 volte Campione del Mondo Freestyle!), Max Rowe, Sam Esteve, il sempre elegante local Edvan de Souza e le blond girls del PWA Oda, Maaike e Arrianne.
Ma a lasciare il pubblico letteralmente senza fiato sono stati i 14 ragazzini della categoria Junior, sicure promesse del windsurf, partendo dai Jericoacoarensi Jahdan Tyger, Kauli Dellacasa, Gabriel Albuquerque, Gabriel Souza, Vitinho, l’istraeliano Yam Wisman, i ragazzini radicali di Camocim, Yan, Wallison (che ha sorpreso gli spettatori con un tentativo di doble forward), Hugo, Keslley, Lucas, Bruno e il giovanissimo italiano (13 anni!) Nicolò Spanu. A conquistare il podio con backloops, pushloops, forwards e stilosi bottom turn sono stati Jahdan Tyger (1° posto), Nicolò Spanu (2°) e Vitinho (3°).

 

Il podio della categoria master é andato agli italiani Gigi le Carrò (1°) e Matteo Spanu (2°), mentre sul terzo gradino del podio è salito Petronio Tavares (3°), proprietario della Greenish Brasile.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.