Home Windsurf News Windsurfing Stage a Sotavento

Windsurfing Stage a Sotavento

0

Robert Hofmann ci aggiorna su come è andato il suo Windsurfing Stage a Fuerteventura di aprile, con la collaborazione di Sun+Fun.

Gruppo S&F

Per il 3° anno consecutivo si è svolto il Rob Hofmann Windsurfing Stage a Sotavento presso il René Egli Windsurfing Center a Fuerteventura! Anche quest’anno siamo stati baciati da Eolo, sette giornate di vento su sette (dal 4 al 11 aprile) con vento sempre dai 18 ai 35 nodi (con raffiche a 40) che ha reso la settimana molto impegnativa per tutti! Quest’anno per la prima volta abbiamo anche potuto approfittare della marea alta nella laguna (che dipende dalla luna), che per ben 3 giorni aveva abbastanza acqua per potere provare nuove manovre e planate a palla su acqua piatta. Un gruppo di 26 persone molto motivato e unito fin dall’inizio che a mio avviso ha migliorato molto la sua tecnica in condizioni così impegnative. La sera il “Coach” Robert ha poi fatto visionare le riprese fatte con la GoPro durante il giorno per così dare indicazioni per il giorno seguente! Insomma una lunga giornata per tutti! Ma alla fine dello stage tutti sono tornati a casa con gran sorriso!! Stanchi ma soddisfatti! Ci rivediamo a Fuerte nel 2017.

Gruppo-Robert

Ringrazio: René Egli Windsurf Center – Sun&Fun e tutti i miei allievi: Alessandro C., Alessandro D., Angelo, Andrea ,Andreas, Bernie, Boris, Claudio, Chiara, Dario, Daniele, David, Eraldo, Federica, Francesco, Gianfranco,  Giacomo G., Giacomo S.,Massimo, Maurizio, Michele, Marco, Simon, Walter, Luciana.

Ecco le loro FOTO!

Per il VIDEO clicca qui.

_MG_0010

Rob 4

Rob 1

Rob 9

Articolo precedenteLe tavole di Nico e Kauli per l’Indoor, 4 chiacchiere con Valdambrini
Articolo successivoJulian Salmonn a Tenerife
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.