Home Windsurf Video Wingfoil World Cup Cape Verde 2023

Wingfoil World Cup Cape Verde 2023

0

Moona Whyte e Wesley Brito sono stati incoronati come i primi vincitori in assoluto dell’evento wave GWA Wingfoil World Cup di Capo Verde dopo due giorni consecutivi di azione wave non-stop.

L’ultimo giorno di gara della prima edizione della GWA Wingfoil World Cup 2023 nella nuova disciplina Wave vede Ponte Preta in azione, con la sua onda cava e ripida che offre doppie facce alte fino alla testa che si infrangono sulla punta rocciosa. Il fulcro di questa disciplina innovativa è il cavalcare le onde, sfruttando la potenza della mareggiata per surfare con impegno e flow. Vengono assegnati punteggi anche per i trick aerei, che però devono essere eseguiti senza la potenza della vela. 38 atleti provenienti da 10 nazioni sono pronti a competere in questa nuova ed entusiasmante disciplina sull’isola di Capo Verde.

Articolo precedenteGran Canaria: l’isola dove c’è sempre il sole
Articolo successivoIl team Scarpa conquista l’Adamello Ski Raid
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui