Pubblicità

Wingfoil World Cup Cape Verde 2023

di - 29/03/2023

Moona Whyte e Wesley Brito sono stati incoronati come i primi vincitori in assoluto dell’evento wave GWA Wingfoil World Cup di Capo Verde dopo due giorni consecutivi di azione wave non-stop.

L’ultimo giorno di gara della prima edizione della GWA Wingfoil World Cup 2023 nella nuova disciplina Wave vede Ponte Preta in azione, con la sua onda cava e ripida che offre doppie facce alte fino alla testa che si infrangono sulla punta rocciosa. Il fulcro di questa disciplina innovativa è il cavalcare le onde, sfruttando la potenza della mareggiata per surfare con impegno e flow. Vengono assegnati punteggi anche per i trick aerei, che però devono essere eseguiti senza la potenza della vela. 38 atleti provenienti da 10 nazioni sono pronti a competere in questa nuova ed entusiasmante disciplina sull’isola di Capo Verde.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.