Home

WINQS ZEROFLY con suola MICHELIN vince a ISPO

di - 07/02/2022

Ascolta l'articolo

WINQS ZEROFLY con suola MICHELIN vince L’ISPO AWARD; il neonato brand tedesco che porta nel suo DNA performance e sostenibilità, si presenta al mercato con il suo primo prodotto, Zerofly, scarpa da road running con suola Michelin riciclata da scarti di produzione.

Materiali bio-based e riciclati per la WINQS ZEROFLY

Come riporta la comunicazione ufficiale di ISPO, “la WINQS Zerofly è la prima scarpa da corsa performante al mondo realizzata con materiali bio-based e riciclati, certificata carbon neutral e con un approccio circolare.

Suola con tecnologia Hybrid

MICHELIN, grazie all’aiuto dell’azienda licenziataria JV International, applica su questa scarpa una suola con tecnologia Hybrid, ottenuta tramite il riutilizzo di scarti di produzione delle stesse suole, riducendo al minimo l’impatto ambientale, considerando l’intero ciclo vitale della scarpa, ma con un elevato livello di performance di grip e comfort.

La tomaia dalla polpa del legno

La tomaia è derivata da polpa di legno, è dotata di soletta riciclata da alghe e un’intersuola ottenuta da ricino che garantisce leggerezza e un’eccezionale ammortizzazione.

La WINKS Zerofly, comparata alle altre scarpe di settore, ha un inferiore impatto ambientale. Inoltre, Winqs promette ai propri clienti un vero e proprio servizio di riparazione, riutilizzo e riciclo delle scarpe, in linea con la filosofia
del brand.

Se vuoi saperne di più su WINQS ZEROFLY, VAI QUI!

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”