Pubblicità

Wizz Air Milano Marathon, allenamenti iniziati

di - 18/11/2024

Road to Wizz Air Milano Marathon 2025 è ufficialmente iniziata con il primo appuntamento presso il negozio WHY-RUN di Milano e special guest Stefano Baldini.

Road-to-Wizz-Air-Milano-Marathon-2025-Sandro-Siviero-di-Rulovers-moderatore-del-talk-con-Stefano-Baldini.
Road-to-Wizz-Air-Milano-Marathon-2025-Sandro-Siviero-di-Runlovers-moderatore-del-talk-con-Stefano-Baldini.

Con Stefano Baldini e gli ASICS Frontrunner

Il programma ufficiale di preparazione alla maratona ha preso il via! Il primo appuntamento ha visto la partecipazione di Stefano Baldini e degli Asics Front Runner.

Why Run Milano, sempre sul pezzo!

Sabato scorso, presso la sede di Why Run, il negozio milanese dedicato alla corsa, si è tenuto l’evento inaugurale del Road to Wizz Air Milano Marathon 2025. Questo programma di allenamenti collettivi, ideato da RCS Sports & Events, accompagnerà i runner fino alla maratona che si terrà domenica 6 aprile.

5 mesi di allenamenti

Il progetto prevede cinque mesi di training strutturato, includendo anche i Running Talks, workshop tematici dedicati alla corsa. Questi incontri con esperti affrontano vari aspetti del running, coinvolgendo i partecipanti e offrendo loro un’esperienza di comunità con altri runner. I Running Talks si svolgeranno mensilmente e anticiperanno, di sabato, alcuni degli allenamenti previsti dal Road to Wizz Air Milano Marathon 2025.

Running Talks 2025 – Date e Titoli


7 dic: Da donna a maratoneta – Consigli e programmi specifici per le runner.

21 dic: Il potere della mente – Mindset vincente per affrontare la maratona.

25 gen: La tecnologia per la corsa – Dispositivi da usare durante l’allenamento.

22 feb: Il carburante necessario per correre – Consigli su nutrizione e integratori.

22 mar: Respirare per vincere – Esercizi di respirazione per migliorare la corsa.

A che ora?

Gli appuntamenti per tutti gli appassionati sono fissati per le ore 9:30, presso il negozio running specializzato Why Run, in Corso Sempione 6, Milano. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione alla pagina Running Talks.

Stefano Baldini, icona che corre!

L’inaugurazione del programma 2025 ha visto la partecipazione di molti ospiti illustri, tra cui il campione olimpico italiano e ASICS Legend e Ambassador, Stefano Baldini. Quest’anno segna il 20° anniversario della sua storica vittoria ad Atene. La sua esperienza e conoscenza, in particolare come allenatore, hanno arricchito il primo incontro dei Running Talks, sottolineando l’importanza di un programma di allenamenti ben strutturato per la preparazione fisica e mentale alla maratona.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”