Pubblicità

Worn Wear Tour: Patagonia approda a Milano

di - 02/05/2016

Come singoli consumatori, una delle cose più responsabili che possiamo fare per tutelare il pianeta è prolungare la durata delle cose che già utilizziamo. Il semplice gesto di far durare più a lungo i capi che indossiamo, avendone cura e riparandoli quando necessario, consente di non doverne acquistare di nuovi, evitando così di generare le emissioni di CO², la produzione di scarti e di rifiuti, e il consumo di acqua associati ai cicli produttivi del settore tessile.

patagonia

Coloro che hanno la possibilità, potranno recarsi a Patagonia Milano dal 6 all’8 Maggio 2016 e potranno usufruire delle riparazioni gratuite di cerniere, alette delle zip, bottoni, tessuti bucati o lacerati e altro ancora (verranno riparate tutte le marche!). Verrà mostrato, inoltre, come effettuare in autonomia semplici riparazioni sui capi di abbigliamento che potranno ancora essere utilizzati, tenendoli così in circolazione il più a lungo possibile.

Patagonia specifica, inoltre, che: “lo staff del Worn Wear Tour di Patagonia è in grado di riparare circa 20 capi al giorno; tutte le riparazioni verranno effettuate in base all’ordine di arrivo dei clienti per un massimo di una riparazione a persona. Per motivi di igiene, possiamo effettuare riparazioni solo su capi puliti. Se porterai un capo non lavato, ti daremo una mano con la nostra guida DYI per le riparazioni fai da te.” Per maggiori informazioni cliccare sulla pagina fb Worn Wear Tour di Patagonia.