Pubblicità

X-BIONIC propone 2 linee x la CORSA!

di - 13/03/2020

Per la stagione 2020, X-BIONIC, da oltre 20 anni leader nell’abbigliamento sportivo funzionale di altissimo livello, propone TWYCE RUN e THE TRICK RUN, due linee di capi appositamente studiati per la corsa, che includono prodotti dotati delle tecnologie più innovative per favorire le massime performance durante l’attività fisica.

TERMOREGOLAZIONE & PERFORMANCE

Secondo alcuni studi scientifici, nel corso della pratica sportiva, gli atleti arrivano a utilizzare fino al 97% delle proprie energie per la termoregolazione e solamente il 3% per la performance vera e propria. Un alto spreco di energie. Se si sostiene efficacemente la refrigerazione del corpo, l’atleta può recuperare fino al 33% di energia per la propria prestazione.

Le linee TWICE RUN e THE TRICK RUN sono state create per garantire una termoregolazione costante e il massimo comfort durante la corsa e nei momenti di riposo, quando la temperatura corporea si abbassa, in questo modo il corpo salvaguarda importanti energie per favorire performance migliori.

La linea TWYCE RUN garantisce DOPPIA TERMOREGOLAZIONE & DOPPIO RENDIMENTO

La novità della linea di abbigliamento TWYCE RUN è rappresentata dalle dimensioni raddoppiate del sistema 3D Bionic Sphere con tecnologia ThermoSyphon, posizionato in corrispondenza di schiena e torace, esattamente dove suggerito da test ed esperienza, per una maggiore potenza termoregolante.

COME FUNZIONA?

TERMOREGOLAZIONE INTERNA

Una volta che il corpo inizia a produrre calore e sudore, la funzione di refrigerazione si attiva, bloccando la spiacevole sensazione di umidità sulla pelle e stabilizzando a 37 °C la temperatura interna del corpo. Nei momenti di riposo, in mancanza di sudore, subentra l’effetto isolante che fa in modo che il corpo non disperda calore e quindi si raffreddi eccessivamente. La termoregolazione corporea è così assicurata e le energie risparmiate possono essere impiegate per raggiungere una performance superiore.

TEMPERATURA ESTERNA

All’esterno del sistema 3D Bionic Sphere, la X-BIONIC TWYCE Cool Zone con struttura a Y, disegnata con fibre idrofobe e idrofile, contribuisce a estendere e migliorare la funzione del sistema sottostante. Il filato idrofilo agisce attirando il sudore e lo porta verso l’esterno del capo. Quello idrofobo invece, fa in modo che il sudore a contatto con l’aria si trasformi in vapore acqueo.

Per garantire ulteriormente una termoregolazione efficace a tutto il corpo, X-Bionic ha inserito nei suoi capi le Sweat Traps, collocandole nei punti più soggetti a sudorazione come l’ascella, la bassa schiena e l’inguine. L’umidità viene catturata ed evapora, evitando la fastidiosa formazione di gocce di sudore che scorrono lungo la pelle.

STOP ai cattivi odori!

Tutti i capi della linea TWYCE RUN di X-BIONIC sono stati progettati con tecnologia Skin NODOR, costituita da un nano-filamento che incorpora al suo interno un antimicrobico in grado di inibire la crescita batterica e prevenire gli odori sgradevoli, senza compromettere il delicato equilibrio dell’ecosistema cutaneo.

X-BIONIC TWYCE RUN SHIRT

Il sudore regola la temperatura corporea, ma il sudore costa fatica. Studi scientifici dimostrano che i corridori consumano fino al 97% della loro energia per termoregolare il corpo durante l’attività fisica. La maglia X-BIONIC® TWYCE® RUN SHIRT, grazie alla speciale struttura dei tessuti e alle tecnologie integrate, favorisce l’evaporazione del sudore e la termoregolazione corporea. Risultato: più riserve di energia per concentrarsi al massimo sulla performance. Inoltre, la struttura Aktiv-Bund assicura perfetta vestibilità, adattandosi alle forme e dimensioni del corpo, per un comfort senza precedenti.


Una versione della maglia a maniche corte TWYCE-RUN SHIRT nella colorazione accattivante blue/flamingo.
Una versione della maglia a maniche corte TWYCE-RUN SHIRT nella colorazione accattivante blue/flamingo.

X-BIONIC TWYCE RUN SHORTS


Il calzoncino corto da uomo TWYCE RUN SHORTS nella colorazione molto particolare Red/Grey.
Il calzoncino corto da uomo TWYCE RUN SHORTS nella colorazione molto particolare Red/Grey.

Le tecnologie integrate nei pantaloni X-BIONIC TWYCE RUN SHORTS raddoppiano l’effetto di termoregolazione. In questo modo, tutte le riserve di energie non sprecate per regolare la temperatura del corpo, vengono preservate per una migliore resa durante la corsa. Le Sweat-Traps posizionate sulle zone maggiormente soggette a sudorazione e l’Air-Conditioning Channel, che permette all’aria di circolare e riversarsi verso le zone sensibili e meno esposte come l’interno coscia, consentono all’atleta di concentrarsi solo sugli obiettivi da raggiungere.

LINEA THE TRICK DI X-BIONIC

“Essere sempre fresco…come un rettile!”

La linea THE TRICK, come tutte le collezioni X-BIONIC, è stata attentamente e scientificamente progettata traendo ispirazione dalla natura. Per la creazione dei pantaloncini da corsa di questa linea infatti, gli esperti designer hanno imitato le caratteristiche di un piccolo rettile che vive nel deserto australiano, conosciuto come il diavolo spinoso. La particolarità di questo essere vivente è quella di riuscire a sopravvivere all’aridità del deserto grazie a minuscoli canalini presenti sul suo dorso, capaci di intrappolare gocce di rugiada e di convogliarle fino alla bocca nel momento del bisogno. Un effetto capillare che il team ricerca e sviluppo di X-BIONIC ha riprodotto nell’abbigliamento sportivo, per trasportare strategicamente il sudore verso le parti del corpo che necessitano maggiormente il raffreddamento durante la pratica.

Le innovative tecnologie incluse nella linea THE TRICK di X-BIONIC aiutano il corpo a sudare non appena ci si inizia ad allenare, evitando così il rischio di surriscaldamento e il dispendio di energia. Infatti, la particolare struttura a maglia appositamente posizionata lungo la spina dorsale, permette ai termorecettori del dorso di percepire una temperatura più elevata rispetto a quella reale e di comunicarla prontamente al cervello. Così, ancor prima che si verifichi un aumento di calore, il cervello aziona il comando per rinfrescare il corpo.

Sweat Collector e Air-Conditioning Channel

Il sistema Sweat Collector, con struttura Air-Conditioning Channel, posizionata sulle aree maggiormente soggette a sudorazione, dissipa il calore a una velocità controllata e convoglia l’umidità immediatamente verso l’esterno.

ThermoSyphon

La tecnologia ThermoSyphon, con sistema 3D Bionic Sphere, utilizza il potere della termodinamica, combinandolo con quello della gravità. Infatti, mentre il sudore scivola verso il basso, l’umidità viene trasportata verso l’alto dalla pressione del vapore. Grazie ai suoi filamenti con struttura a Y, il corpo rimane asciutto e fresco durante l’allenamento. L’energia risparmiata rinfrescando il corpo precocemente mediante sudorazione può così essere utilizzata durante la corsa: una spinta di energia a vantaggio delle prestazioni

X-BIONIC THE TRICK Run Shirt

La maglia a manica corta della collezione The Trick, che agevola la sudorazione e favorisce il ricambio osmotico, mantenendo il corpo sempre fresco...come un vero rettile del deserto!
La maglia a manica corta da donna della collezione The Trick, che agevola la sudorazione e favorisce il ricambio osmotico, mantenendo il corpo sempre fresco…come un vero rettile del deserto!

La maglia da running della linea THE TRICK assicura massime prestazioni grazie alla rivoluzionaria tecnologia in grado di “ingannare” i termorecettori del corpo e di attivare precocemente la produzione di sudore, per portare più velocemente l’organismo alla sua temperatura ideale, evitando il surriscaldamento. Un meccanismo che permette un risparmio di energia a vantaggio delle prestazioni durante gli allenamenti

X-BIONIC THE TRICK Run Shorts

Le tre proposte colore del calzoncino da running da uomo della linea The Trick

Gli short da corsa THE TRICK sono stati progettati per il massimo del comfort e delle performance durante la corsa. Nelle zone più soggette al sudore, il sistema Sweat Collector agisce assorbendolo e trasferendolo gradualmente al tessuto Sweat Transporter. Quest’ultimo trasporta a sua volta il sudore in eccesso attraverso dei microcanali per poi farlo evaporare all’esterno ed evitare il surriscaldamento. Una termoregolazione perfettamente gestita che permette di sfruttare al meglio le riserve energetiche del tuo corpo per una migliore prestazione.

X-BIONIC, storia di un leader brand…

Fondata nel 1998, la svizzera X-Technology Swiss Research & Development AG si è dimostrata da subito un’azienda dalla forte capacità innovativa nel settore dell’abbigliamento funzionale, combinando la precisione svizzera con l’artigianalità italiana. Da questo connubio sono nati numerosi prodotti sotto i brand X-BIONIC, X- SOCKS e Apani, e in pochi anni questi marchi hanno ridefinito i capi tecnico-funzionali per lo sport. I laboratori di ricerca svizzeri di X-BIONIC® hanno trasferito la conoscenza bionica dalla natura all’abbigliamento funzionale, con l’obiettivo di aumentare le prestazioni e il benessere degli atleti. Una tecnologia che ha prodotto oltre 750 brevetti internazionali dal carattere fortemente innovativo come il principio, per esempio, che consente allo sportivo di recuperare riserve energetiche grazie alla termoregolazione del proprio corpo. Inoltre, sono più di 600 i premi internazionali e i riconoscimenti ottenuti per innovazione, funzionalità e qualità dei materiali.

E se siete curiosi…QUI!

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”