Pubblicità
Home Windsurf News XIX Trofeo Neirotti, 16-18 maggio al CST
Pubblicità

XIX Trofeo Neirotti, 16-18 maggio al CST

0
Un classico di stagione: il XIX Trofeo Neirotti, valevole come II tappa Coppa Italia Formula Windsurfing e in combinata I tappa Italian Slalom Tour.
16/18 maggio 2014
Torbole – Lago di Garda
DSC_5803
 

Arriva puntuale, come ogni anno in questo periodo, l’appuntamento con l’ormai classico Trofeo Neirotti, a Torbole, sul lago di Garda, organizzato dal Circolo Surf Torbole in collaborazione col Circolo Vela Arco (16/18 maggio). Giunto alla sua XIX edizione, l’evento comprende la seconda tappa di Coppa Italia di Formula Windsurfing e in combinata la prima tappa 2014 dell’Italian Slalom Tour. Proprio oggi, 14 maggio, 19 anni fa morì Paolo Neirotti ITA-47, avvenuta durante la prima prova della Garda Trentino Cup del 1995. Paolo Neirotti era da quattro anni vicepresidente della PBA (Professional Boarding Association ), atleta di livello internazionale (World Cup Malesia 1993, 3° assoluto ai campionati italiani del 1994, etc.) ed era Tester di tre ditte nel settore della vela. 

Ci si aspetta come da tradizione un ottimo numero di partecipanti, il Garda è sempre motivo di attrazione per gli atleti del circuito AICW, anche se le previsioni del tempo per il weekend non promettono bene. Ricordiamo che la prima tappa di Coppa Italia che ha aperto la stagione 2014 in quel di Anzio, è stata vinta da ITA-415 Marco Begalli davanti a ITA-211 Christopher Frank e ITA-212 Andrea Volpini.

Begalli che è anche il detentore del trofeo Neirotti 2013: furono disputate 4 prove di slalom tutte vinte da ITA-4 Alberto Menegatti davanti a ITA-7777 Malte Reuscher e Marco Begalli che grazie alla vittoria nella classifica Formula vinse la XVIII edizione. Il campione in carica dell’Italian Slalom Tour è invece ITA-1111 Andrea Ferin che l’anno scorso si aggiudicò il titolo dopo un grande equilibrio in testa alla classifica e una grande battaglia con ITA-0 Andrea Rosati e Marco Begalli. 

Galleria fotografica edizione 2013.

AICW Associazione Italiana Classi Windsurf (FIV)
Ufficio Stampa – Leonardo Colapietro

Articolo precedenteSchurter ha già lanciato la sfida
Articolo successivoLa Fausto Coppi Le Alpi del Mare è partner della GranFondo New York
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.
Pubblicità
Advertisement