Pubblicità

XMasters Winter 2022, sport, musica e intrattenimento

di - 08/03/2022

L’evento più atteso del 2022 è alle porte: XMasters Winter, l’appuntamento per gli appassionati di action sport e non solo, sarà a Moena, Passo San Pellegrino dal 10 al 13 marzo.

“Siamo orgogliosi di poter confermare XMasters Winter Edition 2022, nonostante tutto quello che stiamo passando.

Fondamentale è stato il lavoro del team, il supporto degli sponsor e di tutti coloro che collaborano con noi da anni, senza i quali nulla di tutto questo sarebbe possibile. Ci teniamo anche a ringraziare Moena, nostro partner, che si è reso da subito disponibile a contribuire a far ripartire il progetto XMasters Winter!

Quest’anno proponiamo un’esperienza unica per gli amanti del freestyle e dell’action sport, tutta la community avrà modo di divertirsi in un clima inclusivo e formativo, dove ogni aspetto dello sport verrà valorizzato.”

Michele Urbinelli e Simone Conti, founder di Skills Comunicazione e direttori creativi di XMasters

Gli eventi nell’evento

Un’edizione di XMasters ricchissima di eventi quindi.

Si parte con Freestyle Contest DESTROY! Qui i riders si sfideranno a suon di trick nel Sanpe Snowpark, gestito e allestito da Ivan Pasetto, la gara che si svolgerà nel format storico della località riportato in auge per l’occasione. Il destroy sarà aperto a pro e ad gli amanti di snowboard o sci che avranno la loro occasione per stupire il pubblico con il proprio talento.

Moena – San Pellegrino sarà anche teatro della prima tappa, in versione snow, del XMasters Beach Rubgy.

Una prima tappa pensata in grande. Per gli ospiti presenti, tra i quali Nicola Bezzati, tecnico della nazionale femminile, e la campionessa Giulia Bragante, entrambi argento agli europei di Beach Rugby di Mosca. Per il legame con il main event italiano Tarvisio Snowrugby. E per le grandi squadre presenti nelle 4 categorie:

  • old
  • femminile
  • minirugby

e, la novità che ci sta più a cuore, rugby integrato.

Saranno infatti presenti i ragazzi degli elefanti volanti, squadra in cui militano molti ragazzi con disabilità. Perché come abbiamo accennato, l’inclusività è fra i punti più importanti di XMasters.

Creative Academy con Nick Pescetto

Tra le tante esperienze di questa nuova edizione c’è anche la Creative Academy di Nick Pescetto, con un workshop dedicato a tutti i creator digitali che vogliono approfittare della grande quantità di attività per mettere in pratica le proprie doti di filmer o videomaker.

La domination XMasters di Passo San Pellegrino durerà quattro giorni, e le attività proposte sono davvero tantissime:

  • snowcamp di freestyle
  • snowbowling
  • paragliding
  • balanceboarding
  • snowbike
  • snowscoot

 

Tanto “action”, ma anche spazio anche per un po’ di relax e benessere con l’insegnante di yoga Tania Detomas; un po’ di meditazione sullo straordinario scenario delle Dolomiti.

Proprio di fronte al village, come sempre protagonista anche sulla neve, ci sarà Jeep con la sua gamma di Suv ibridi plug-in 4xe, le più vendute in Italia nel mercato Lev 2021.

Un emozionante test drive sul celebre truck dotato di un ponte alto 9 metri e di una bascula con una pendenza di 45° che consente di cimentarsi in prove adrenaliniche.

Infine, per gli appassionati di sci e snowboard, dalle prime ore del mattino sarà aperta un’ampia area dedicata ai nostri partner tecnici Northwave , Drake, Nitro e Armada che metteranno a disposizione l’attrezzatura per il test prodotto. Potremmo continuare e spoilerarvi tutto, ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa, giusto?

Closing Party

Un’ultima cosa però la diciamo: durante la Superfinal in notturna del Destroy Contest, ci sarà il grande Closing Party con la partecipazione esclusiva di DJ Shorty organizzato dai main sponsor dell’edizione 2022, Radio Deejay e m2o.

Un’occasione per conoscerci e chiudere insieme questi 4 giorni di adrenalina e divertimento a ritmo di musica.

Si ringraziano Skills Comunicazione, Skiarea, Apt, Sanpe Snowpark e Moena, partner consolidati dell’evento.

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.