YAKULT e Scienza del Mangiar Bene su facebook

0
Scienza del Mangiar Bene
Scienza del Mangiar Bene

Dal titolo La Scienza del mangiar bene!, sono iniziate la settimana scorsa le dirette facebook organizzate dal brand Yakult in collaborazione con la nutrizionista Dalila Roglieri dal titolo “La Scienza del mangiar bene!

I 5 appuntamenti della

Le recenti vicende legate al COVID-19 hanno decisamente incrementato l’utilizzo da parte di marchi e o utenti privati dell’uso di piattaforme on line.

Yakult promuove la Scienza del Mangiar Bene attraverso la piattaforma facebook una serie di 5 appuntamenti settimanali in collaborazione con la nutrizionista Dalila Roglieri.

Una serie di 5 dirette Facebook realizzate in collaborazione  per raccontarti nel dettaglio “Il piatto del mangiar Sano”.

A questo link la prima puntata QUI!

Chi è Dalila Roglieri

La dott.ssa Dalila Roglieri è laureata in Biologia Molecolare, Sanitaria e della Nutrizione presso l‘Università Carlo Bo di Urbino.

Sempre a Urbino, ha ottenuto in seguito ha una specializzazione in Scienza della Nutrizione Umana.

Nel 2017 ha perfezionato la propria preparazione presso la Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport (SANIS) che ha l’obiettivo di formare esperti altamente qualificati in Nutrizione sportiva.

Costantemente alla ricerca di approfondimenti professionali, la dott.ssa Roglieri è attualmente iscritta alla Scuola di Perfezionamento in Fitoterapia e Piante Officinali presso l’Università della Tuscia di Viterbo.

La partecipazione a fiere, seminari e convegni di aggiornamento in Dietetica, Nutrizione Sportiva e Clinica, le permettono di essere costantemente aggiornata sul mondo della nutrizione.

A completamento del proprio curriculum, l’interesse per l’Enogastronomia l’hanno portata recentemente a frequentare il Master di I Livello in Enologia e Marketing del vino presso l’Universita’ Sacro Cuore di Piacenza.

Dalila Roglieri esercita la propria professione a Bari, presso il proprio studio di Dietetica, Nutrizione Sportiva e Culinaria.

Dal 2012 è iscritta all’Albo dei Biologi e svolge attivita’ di consulenza nutrizionale ed aziendale in regime di libera professione.

Si occupa infatti di Scienza del Mangiar Bene ed elabora “Piani dietetici altamente personalizzati”, nell’ottica di

In ambito sportivo si occupa di  Nutrizione Sportiva” con atleti di livello amatoriale, agonistico ed di élite in differenti discipline.

Il piatto unico del mangiar sano: di cosa si tratta?

Secondo la Scienza del Mangiar Bene, il Piatto del Mangiar Sano, creato dagli esperti di nutrizione della Harvard T.H. Chan School of Public Health e dagli editori delle Pubblicazioni Harvard Health, è una guida per creare pasti equilibrati.

La disposizione degli ingredienti nel piatto ci aiuta inoltre a gestire meglio le quantità e la proporzione degli ingredienti tra loro in modo spontaneo e naturale.

L’opinione di Daniele Milano

Ho seguito personalmente la prima lezione della dott.ssa Roglieri e sono rimasto positivamente impressionato.

Si è trattato di una lezione introduttiva, che mi ha comunque aperto verso un’interpretazione nuova dell’alimentazione.

Non sono un esperto, ma inizialmente pensare ad un piatto unico mi ha lasciato perplesso.

I suggerimenti dati mi hanno però fatto ripensare ad un modo di alimentarsi sicuramente più vario.

Non si tratta solo di un piatto unico, ma di uno stile di vita corretto rispetto a quello mantenuto sino ad ora.

Ho molto apprezzato la possibilità di intervenire durante la diretta con domande e curiosità che hanno reso la lezione decisamente più interattiva.

Molto utili inoltre le brevi ricette preparate dalla dott.ssa Roglieri che possono essere facilmente replicate a casa propria.

Per poter partecipare a titolo assolutamente gratuito alla prossima diretta facebook è sufficiente entrare su Facebook e seguire la diretta a questo link

Articolo precedenteUvex Unbound MIPS e SportStyle 803 Race CV Vario
Articolo successivo68.415, un film per dire addio alla plastica monouso
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui