Al Windsurf Grand Slam arriva Matteo Iachino

Al via oggi le regate Slalom del Windsurf Grand Slam di Torbole. In arrivo Matteo Iachino e sabato ci sarà la presentazione del nuovo RRD X-Fire V10.

12/10/2017
scritto da Fabio Calò

Oggi a Torbole inizia il Campionato nazionale Slalom per il Windsurf Grand Slam organizzato dal Circolo Surf Torbole. Oltre all’atleta olimpica Flavia Tartaglini in gara, CLICCA QUI, arriverà nel weekend anche il Campione del Mondo Slalom 2016 Matteo Iachino.

Formula Windsurf• Day 4

Bruno Martini, portacolori del CST dovrà difendere il titolo conquistato l’anno scorso, molto agguerrita la lista dei contendenti.
L’organizzazione dell’evento si articolerà tra gli spazi del Circolo Surf Torbole e quelli della Conca d’Oro e del Circolo Vela Torbole, grazie ad un accordo tra i due circoli, che permetterà agli atleti di avere una seconda base per arrivare sul campo di regata ancora più agevolmente.
E nel week end è prevista anche la partecipazione speciale del campione del mondo PWA Slalom in carica Matteo Iachino, così come comunicato dal Presidente dell’AICW Carlo Cottafavi (Ass. It. Classi Windsurf): “Iachino sarà al Circolo Surf Torbole per premiare gli atleti juniores che lo scorso settembre hanno concluso il proprio Campionato nazionale Slalom di Categoria dopo le tre tappe disputate a Cagliari, Torbole e Crotone. Una presenza eccezionale con un campione come Iachino, che ora dovrà concentrarsi per l’ultima tappa di Coppa del Mondo in Nuova Calendonia, in cui cercherà di difendere il titolo iridato”.
Tra gli altri eventi speciali previsti il Presidente del Circolo Surf Torbole Armando Bronzetti ha comunicato che “sabato alle ore 17:30 nella sede del Circolo Surf Torbole ci sarà la presentazione ufficiale da parte dell’atleta Andrea Rosati (anche lui ai vertici delle maggiori regate internazionali) della nuova tavola slalom RRD X- Fire V10; un evento durante questa elettrizzante 4 giorni di sport, agonismo e lifestyle, che attirerà l’attenzione anche e soprattutto degli appassionati windsurfisti, che frequentano le ventose acque del Garda per puro divertimento e che trovano nel nostro circolo un riferimento per le attività di tendenza del mondo windsurfistico”.
Giovedì le prime regate con partenza prevista alle ore 12:00.

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale