Athena è il nuovo distributore di Leatt

L’azienda vicentina distribuirà in Italia il brand sudafricano leader nella produzione di protezioni per il corpo e accessori per i biker

04/04/2017
scritto da Cristiano Guarco

Leatt Athena 01Athena ha acquisito la distribuzione del brand Leatt, leader mondiale nella produzione di protezioni, caschi e abbigliamento per le due ruote off-road a pedali e a motore. L’azienda vicentina consolida così la presenza nel settore fuoristrada, realtà dove è già nota e rappresenta affidabilità e massime prestazioni. Leatt si occupa di sviluppare, in collaborazione con un pool internazionale di esperti e ingegneri biomedici, protezioni dalle performance elevate per atleti e appassionati che praticano sport ad alti livelli di adrenalina, portando sicurezza e comfort a un livello superiore.
La gamma del brand sudafricano include caschi e protezioni per collo, torace, schiena, ginocchia, gomiti, zaini con sacca idrica integrata e molti altri prodotti all’avanguardia.

Leatt Athena 02

“Far entrare Leatt nell’universo Athena era un’opportunità che non potevamo farci sfuggire – afferma Michele Mancassola, responsabile commerciale distribuzione – Il brand rispecchia in tutto i valori dei marchi che distribuiamo: qualità premium, estrema affidabilità e sicurezza ai massimi livelli. Inoltre consolida ulteriormente la posizione di Athena come specialista del mondo Off-Road, offrendo una gamma completa di abbigliamento, protezioni e caschi di altissima qualità e dal design inconfondibile”.

Leatt DBX neck braceIl prodotto più rappresentativo di Leatt è il noto Neck Brace: protezione per il collo per i piloti di moto off-road e di downhill che limita i movimenti del collo in caso di caduta o di forti sollecitazioni, prevenendo lesioni alla colonna vertebrale. La gamma Neck Brace è disponibile in diverse varianti e materiali, con un prezzo al pubblico a partire da 299,00 euro.

Leatt DBX 5.0Leatt DBX 6.0Tutti i caschi prodotti da Leatt sono invece dotati di tecnologia 360° Turbines con inserti in Armourgel, un materiale morbido al tatto che diventa rigido in caso di impatti evitando movimenti rotatori della testa ed eventuali danni al cervello e al cranio. Leatt propone un’ampia gamma di caschi sia per moto che per bici con un prezzo consigliato al pubblico a partire da 239,00 euro.

Info: www.leatt.comwww.athena.eu

Potrebbe interessarti anche

Commenti