Pubblicità

Athena è il nuovo distributore di Leatt

di - 04/04/2017

Leatt Athena 01Athena ha acquisito la distribuzione del brand Leatt, leader mondiale nella produzione di protezioni, caschi e abbigliamento per le due ruote off-road a pedali e a motore. L’azienda vicentina consolida così la presenza nel settore fuoristrada, realtà dove è già nota e rappresenta affidabilità e massime prestazioni. Leatt si occupa di sviluppare, in collaborazione con un pool internazionale di esperti e ingegneri biomedici, protezioni dalle performance elevate per atleti e appassionati che praticano sport ad alti livelli di adrenalina, portando sicurezza e comfort a un livello superiore.
La gamma del brand sudafricano include caschi e protezioni per collo, torace, schiena, ginocchia, gomiti, zaini con sacca idrica integrata e molti altri prodotti all’avanguardia.

Leatt Athena 02“Far entrare Leatt nell’universo Athena era un’opportunità che non potevamo farci sfuggire – afferma Michele Mancassola, responsabile commerciale distribuzione – Il brand rispecchia in tutto i valori dei marchi che distribuiamo: qualità premium, estrema affidabilità e sicurezza ai massimi livelli. Inoltre consolida ulteriormente la posizione di Athena come specialista del mondo Off-Road, offrendo una gamma completa di abbigliamento, protezioni e caschi di altissima qualità e dal design inconfondibile”.

Leatt DBX neck braceIl prodotto più rappresentativo di Leatt è il noto Neck Brace: protezione per il collo per i piloti di moto off-road e di downhill che limita i movimenti del collo in caso di caduta o di forti sollecitazioni, prevenendo lesioni alla colonna vertebrale. La gamma Neck Brace è disponibile in diverse varianti e materiali, con un prezzo al pubblico a partire da 299,00 euro.

Leatt DBX 5.0Leatt DBX 6.0Tutti i caschi prodotti da Leatt sono invece dotati di tecnologia 360° Turbines con inserti in Armourgel, un materiale morbido al tatto che diventa rigido in caso di impatti evitando movimenti rotatori della testa ed eventuali danni al cervello e al cranio. Leatt propone un’ampia gamma di caschi sia per moto che per bici con un prezzo consigliato al pubblico a partire da 239,00 euro.

Info: www.leatt.comwww.athena.eu

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.