Pubblicità
Pubblicità

Ciclisti: è una questione di rispetto

Questo articolo rappresenta la seconda parte di una riflessione e provocazione sul perché i ciclisti sono così odiati nella società.

La ripresa vista dagli operatori: Val di Fassa

Ascoltiamo le opinioni di alcuni personaggi noti all’interno del panorama bike, per cercare di comprendere meglio quali sono le dinamiche dal punto di vista commerciale e da quello turistico di questo lockdown.

Cosa ci fa odiare i ciclisti? – Cronache dal Lockdown

Perché i ciclisti non sono universalmente amati e accettati nella società? Cerchiamo di rispondere a questa domanda esistenziale...

Scusi, ma quanto è grande il serbatoio?

Quanto è importante la capacità della batteria in una eBike nel determinare la reale soddisfazione del biker, che passa anche per la possibilità di pedalare a lungo e senza preoccupazioni nel rimanere a secco?

Ritorno alla bici, ritorno alla vita – Cronache dal Lockdown

Ci sono molti modi per guadagnarsi un’estate senza bici. Già la situazione è critica e incerta, la speranza che la curva dei contagi non risalga è forte e vigile in ognuno di noi. Evitiamo di ricominciare con l’amata mountain bike in modo eccessivamente esuberante.

I controlli essenziali da fare alla MTB prima di ripartire

Come eseguire correttamente il check-up sulla nostra mountain bike prima della ripresa graduale dell’attività su sterrate e sentieri.

Dacci oggi il nostro trail quotidiano – Cronache dal Lockdown

In questi complicati e difficili momenti, sentiamo ancora di più il richiamo dei sentieri. I sentieri, alleati silenziosi e affidabili.

Geometria per tutti… o no?

La geometria moderna “bassa, lunga e aperta”, su tutte quelle nuovissime che ne estremizzano il concetto, non è per tutti

Connessioni a due ruote – Cronache dal lockdown

Un racconto di fantasia sulla formazione di connessioni a due ruote in questo piccolo grande mondo che è la mountain bike.

Rock Shox SID, l’icona del cross country

La protagonista di questo amarcord è quella forcella SID (acronimo per Superlight Integrated Design) che è diventata sinonimo di cross country.

La mountain bike è una moda?

Una riflessione sul perché ci facciamo stregare dalle sirene del marketing o semplicemente su quali sono le forze che ci spingono al cambiamento e all'aggiornamento continuo della nostra attrezzatura.

Il peso della storia – Cronache dal lockdown

"Non possedere più di quello che puoi spostare in un singolo viaggio su un furgone caricato con l’aiuto di un buon amico." Facile a dirsi, a meno che non ami accumulare parti di bici senza ragione.

Seguici su

15,266FansMi piace
3,045FollowerSegui
1,960IscrittiIscriviti