Pubblicità
Pubblicità

Evoluzione e resistenza al cambiamento

Una riflessione sulla naturale resistenza al cambiamento nel mondo della mountain bike, in costante evoluzione.

Di nuovo in sella: tornare in bici non è mai facile

A un mese dalla ripresa ufficiale dell’attività in bici della Fase 2, una riflessione su quanto duro ma al tempo stesso appagante sia il rientro in sella dopo un lungo periodo di inattività.

La corsa al ribasso nel mondo della MTB

Una riflessione sulla corsa a ribasso nel mondo della mountain bike, nata in isolamento da Coronavirus, stando al chiuso a lamentarsi delle persone che si lamentano su Internet.

Il peso corporeo e il ciclismo verità e bugie

Il peso corporeo e il ciclismo. La bilancia e quel rapporto conflittuale con il ciclista, inteso come sportivo, individuo e persona. Cos'é realmente il peso corporeo?

Turismo e MTB: 4 idee per la ripartenza

Riflessioni su quali dovrebbero essere le riforme del settore turistico in mountain bike, una base di 4 proposte per una ripartenza consapevole e di successo.

4 tecnologie per proteggere la vostra testa

Le tecnologie più diffuse per la prevenzione degli impatti rotazionali e dei traumi cerebrali usate sui caschi MTB.

Mountain Bike: un accesso più semplice

Una riflessione su come rendere più accessibile e inclusivo quello sport meraviglioso che risponde al nome di mountain bike.

La ripresa vista dagli operatori: Cervinia

Proseguiamo il nostro viaggio virtuale fra le località più rinomate della MTB andando a raccogliere le impressioni di due rappresentanti di Cervinia, Daniele Herin, presidente delle guide valdostane, e Gianluca “Red” Gobbi, guida di MTB Cervinia Experience.

L’anno che verrà: riflessioni sulla mobilità in bici

Questa pandemia ha portato con sé anche alcuni semi che, se fatti germogliare in modo corretto, potrebbero contribuire ad una nuova primavera della bici.

Ciclisti: è una questione di rispetto

Questo articolo rappresenta la seconda parte di una riflessione e provocazione sul perché i ciclisti sono così odiati nella società.

La ripresa vista dagli operatori: Val di Fassa

Ascoltiamo le opinioni di alcuni personaggi noti all’interno del panorama bike, per cercare di comprendere meglio quali sono le dinamiche dal punto di vista commerciale e da quello turistico di questo lockdown.

Cosa ci fa odiare i ciclisti? – Cronache dal Lockdown

Perché i ciclisti non sono universalmente amati e accettati nella società? Cerchiamo di rispondere a questa domanda esistenziale...

Seguici su

15,345FansMi piace
3,045FollowerSegui
1,960IscrittiIscriviti

Ultime News