Bollé Brands acquisisce Spy Optic

Dopo l’acquisizione di Bollé Brands ad agosto 2018 da parte di A&M Capital Europe, il gruppo annuncia l’acquisizione di Spy Optic, che completa il portfolio attuale.

01/10/2019
scritto da Cristiano Guarco

Questa acquisizione è il segno di un forte impegno e della volontà di voler rinforzare la posizione di leader del gruppo sui mercati di caschi, occhiali da sole sportivi e lifestyle di alto livello. Creata nel 1994 e con sede in California del sud, Spy Optic progetta, produce e distribuisce occhiali da sole tecnologici, maschere, caschi e occhiali da vista. Il marchio si distingue con un forte brand awarness con il logo a forma di croce che lo rende rinomato e riconoscibile nei vari segmenti di riferimento non solo per l’alta qualità dei suoi prodotti ma anche per lo stile, l’innovazione ed in particolare per la sua tecnologia di lente Happy Lens™. Spy Optic è un marchio dirompente e all’avanguardia, percepito come fresco, deciso e di alta qualità, con una marcia in più rispetto alla concorrenza.

Spy Optic - Bollé Brands

SpyOptic è complementare a Bollé in termine di posizionamento, canali distributivi e presenza geografica. Un’unione che rafforzerà notevolmente la presenza di Bollé Brands (Bollé, Bollé Safety, Serengeti, Cébé e H2Optix) in Nord America, e consentirà a Spy Optic di beneficiare di maggiori investimenti nello sviluppo prodotto e nella distribuzione, facilitandone l’espansione internazionale.

Spy Optic - Bollé Brands

Peter Smith, CEO di Bollé Brands ha commentato: “Siamo entusiasti di aver acquisito un marchio così incredibile. SPY Optic ha un’identità unica e decisa, il suo potenziale di crescita è enorme, non solo sul suo mercato, il Nord America, ma anche su scala internazionale dove SPY Optic potrà beneficiare della rete di distribuzione internazionale di Bollé Brands. Il massimo supporto abbinato ad un approccio mirato ed investimenti, ci porteranno ad interessanti sviluppi nei campi dell’innovazione e dello sviluppo prodotto, che è la base per una considerevole crescita globale. Con questa nuova acquisizione, Bollé Brands si posiziona come uno dei principali leader sui mercati premium di occhiali da sole sportivi, lifestyle e caschi.”

Cébé Upshift, occhiali MTB con tecnologia Sensor

Parallelamente a quest’acquisizione, Bollé Brands ha investito anche in modo significativo in nuovi sistemi (nuovo ERP, nuove piattaforme BtoB e BtoC) per supportare una strategia orientata verso il cliente e garantire l’eccellenza nell’innovazione e nella creatività del prodotto.

Info: bollebrands.com

[fonte: comunicato stampa]

Potrebbe interessarti anche

Commenti