Brinke X5R+ Race, nuova eMTB da divertimento

Progettata per le gare e-Enduro, la protagonista della gamma Brinke 2020 bilancia geometrie evolute con un design pulito e grintoso, grazie anche e soprattutto alla batteria integrata.

22/07/2019
scritto da Cristiano Guarco
Brinke X5R+ Race

Brinke X5R+ Race

X5R+ Race è la eMTB Brinke per chi ricerca il divertimento estremo: dotata di telaio idroformato in lega di alluminio 6061, ruote 650B Plus, carro posteriore da 440 mm e un’escursione anteriore di 160 mm, vanta infatti grande agilità e risponde efficacemente anche sui sentieri più impervi, grazie alle sospensioni Rock Shox (Lyrik e Super Deluxe con tecnologia Trunnion), che garantiscono una guida estremamente fluida. Prestazionale, grintosa e reattiva anche grazie al motore Shimano E8000 con peso contenuto (solo 2,8 kg) e la possibilità di personalizzare via App Shimano i 3 livelli di assistenza (3 impostazioni per ogni livello). Anche la sicurezza in discesa e in frenata sono state potenziate grazie ai freni Shimano XT a 4 pistoncini e agli pneumatici Schwalbe da 27,5″x2.8″ Magic Mary all’anteriore e Hans Dampf al posteriore.

Forcella Rock Shox Lyrik per Brinke X5R+ Race da e-Enduro

Forcella Rock Shox Lyrik per Brinke X5R+ Race da e-Enduro

Ammortizzatore Rock Shox Super Deluxe con tecnologia Trunnion

Ammortizzatore Rock Shox Super Deluxe con tecnologia Trunnion

X5R+ Race assicura inoltre, su ogni tipo di terreno, l’esperienza di una pedalata continua grazie all’adozione di una cassetta e una catena riprogettate per la trasmissione Shimano 12v, che assicurano cambi rapidi, efficiente trasferimento di potenza e una stabilità della catena mai sperimentati prima. Il biker grazie a questa tecnologia, riesce dunque ad adattarsi ai cambi anche repentini di terreno, senza sbalzi e interruzioni, riducendo l’impatto della pedalata e i tempi di cambio di ben 1/3 secondo quanto promesso da Shimano. Il trasferimento di potenza più fluido ha inoltre il grande vantaggio di aumentare il comfort in sella e ridurre di conseguenza l’affaticamento del ciclista. La batteria infine è la nuova 8035 di Shimano con 500 Wh che unitamente al motore E8000 raggiunge un’autonomia fino a 150 km e si ricarica totalmente in 5 ore.

Freni a disco Shimano XT a quattro pistoncini

Freni a disco Shimano XT a quattro pistoncini

Prestazionale, grintosa e dal design di grande impatto, X5R+ di Brinke è stata allestita anche in una versione per chi non desidera fare gare di e-Enduro ma ricerca comunque prestazioni e divertimento al top, con un ottimo rapporto qualità e prezzo. X5R+ Race sarà disponibile da febbraio 2020, nella taglie S, M, L, al prezzo di 5.490 €. La versione base di X5R+ invece avrà un prezzo di 4.990 €. Sono entrambe acquistabili su www.brinkebike.com o presso i rivenditori specializzati Brinke.

Allestimento X5R+ della nuova eBike di casa Brinke

Allestimento X5R+ della nuova eBike di casa Brinke

[fonte: comunicato stampa]

Potrebbe interessarti anche

Commenti