Canyon Grand Canyon:ON, hardtail elettrificata

Una hardtail elettrica di nuova generazione per Canyon, che lancia una più efficiente integrazione del sistema trasmissione-batteria all’interno del telaio.

13/02/2020
scritto da Cristiano Guarco

Canyon Grand Canyon:ON - action

Nel 2018 il lancio della Spectral:ON – capace all-mountain – ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo per il brand tedesco Canyon. Poco dopo l’impegno nel settore delle eBike è raddoppiato con la produzione della trail bike a pedalata assistita Neuron:ON. Oggi il più famoso marchio di vendita online compie un altro grande passo, con l’arrivo della hardtail elettrica Grand Canyon:ON. Infatti questa bici è la prima di una nuova generazione di eBike dotata della migliore integrazione del sistema trasmissione-batteria, fissando un nuovo standard grazie alle caratteristiche tecnologiche e all’inconfondibile design di Canyon.

Canyon Grand Canyon:ON 9.0

Canyon Grand Canyon:ON 9.0

La Grand Canyon:ON è una bici dedicata ai rider di ogni livello, proprio come la Grand Canyon, il suo alter ego senza motore. Il motore Shimano Steps E8000 è circondato da un robusto telaio in lega di alluminio serie 6061. Il motore e la batteria BT-E8035 (504 Wh) sono completamente integrati nel tubo obliquio e conferiscono alla bici un look elegante e minimale. Per la ricarica è possibile sia rimuovere la batteria con l’apposita chiave, sia usare la porta di ricarica integrata nel tubo sella.

Canyon Grand Canyon:ON - ricarica USB

Presa di ricarica USB-C sul top tube, per dispositivi mobile

Anche il tasto di accensione è perfettamente integrato nel tubo orizzontale, insieme ad una presa USB-C per la ricarica di dispositivi. Attacco e manubrio sono dotati di un passaggio cavi interno per il display di comando e nel carro posteriore è presente un attacco invisibile per l’applicazione di un cavalletto che migliora la praticità quotidiana della bici.

Canyon Grand Canyon:ON - supporto cavalletto

Attacco per cavalletto opzionale, integrato sul fodero basso sinistro, e protetto da una cover in materiale plastico

Oltre alle feature stilistiche, la Grand Canyon:ON beneficia di alcuni accorgimenti importanti per le performance. La gamma taglie vede la differenziazione del formato ruota: 29” su telai M, L e XL e 650B su XS ed S – in questo modo le qualità dinamiche rimangono costanti in tutto il range di taglie. La piattaforma è dotata in tutte le versioni di potenti freni con pinze a quattro pistoncini e generosi dischi da 203 mm (180 mm al posterior delle taglie XS ed S) che garantiscono elevata potenza frenante. Completa l’equipaggiamento la sella specifica per eBike SD:ON che grazie all’ala rialzata posteriore accompagna perfettamente i movimenti sulle salite più impegnative.

Canyon Grand Canyon:ON - diametro ruote

Ruote da 27,5″ sulle taglie S e XS, altrimenti 29er su quelle M, L e XL

La Grand Canyon:ON è disponibile su canyon.com a partire da giovedì 13 febbraio 2020 in tre modelli – 8.0, 8.0 WMN, e 9.0, con prezzi di 2.700 e 3299 €.

Canyon Grand Canyon:ON 8.0

Canyon Grand Canyon:ON 8.0

Canyon Grand Canyon:ON WMN 8.0

Canyon Grand Canyon:ON WMN 8.0

[fonte: comunicato stampa]

Potrebbe interessarti anche

Commenti