Canyon insieme a DT Swiss per la full Lux da XC

Il nuovo allestimento si colloca ai vertici della gamma XC di Canyon, con il meglio dei componenti DT Swiss tra cui forcella, ammortizzatore e reggisella telescopico 232 One.

24/01/2020
scritto da Cristiano Guarco

L’ingegneria tedesca incontra la precisione svizzera con il lancio della nuovissima Canyon Lux CF SLX 9.0 DT LED. Montata con la più recente serie 232 One, questa edizione limitata della Lux è proposta in soli 32 esemplari al prezzo di 7.499 €, celebrando la partnership di lunga data tra Canyon e DT Swiss.

I componenti del marchio svizzero sono stati ampiamente impiegati negli anni dal partner tedesco, per il connubio riuscito tra contenuti tecnologici e prestazioni sui campi di gara XC e Marathon MTB. Questa relaione stretta a portato gli ingegneri, i designer e i product manager di entrambi i brand ha influenzare vicendevolmente i propri prodotti. La nuova serie di componenti DT Swiss 232 One parla chiaro: Canyon ha contrubuito dall’inizio al progetto, giocando un ruolo chiave nello sviluppo del reggisella telescopico D323 One a stelo rovesciato con abbassamento di 60 mm e con un peso dichiarato di soli 369 g, ponendosi come riferimento nel settore XC.

DT Swiss Lancia la serie 232 per il cross country

La Lux CF SLX 9.0 DT LTD è costruita intorno pregiato telaio in fibra di carbonio, più volte vincente in World Cup MTB. SRAM si prende cura della trasmissione con il gruppo XX1 Eagle AXS 1x12v, le ruote sono DT Swiss XRC 1200 con cerchi in carbonio da 30 mm di sezione interna, queste ospitano pneumatici Maxxis con sezione di 2,35″ all’anteriore e 2,25″ al posteriore. Si tratta della prima MTB al mondo a montare integralmente la serie 232 One di DT Swiss: forcella F 232 One da 110 mm, ammortizzatore R 232 One, e telescopico D 232 One. Il peso dichiarato è di soli 10,1 kg, per un bici che esprire al meglio l’anima versatile del moderno cros country.

Canyon Lux CF SLX 9.0 DT LTD, edizione top di gamma della full da XC Race che fa ampio uso di componentistica DT Swiss

Canyon Lux CF SLX 9.0 DT LTD, edizione top di gamma della full da XC Race che fa ampio uso di componentistica DT Swiss

Un setup simile sarà utilizzato dall’atleta Lukas Flückiger nella prossima stagione di gare, puntando a una stagione da protagonista in World Cup XCO e soprattutto alla qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Info: www.canyon.com

[fonte: comunicato stampa]

Potrebbe interessarti anche

Commenti